Gin: 5 abbinamenti perfetti
All'evento di Bombay Sapphire, uno dei brand più prestigiosi quando si parla di gin, abbiamo scoperto quali sono gli abbinamenti perfetti con il distillato.
All'evento di Bombay Sapphire, uno dei brand più prestigiosi quando si parla di gin, abbiamo scoperto quali sono gli abbinamenti perfetti con il distillato.
Quali sono gli abbinamenti perfetti per il gin? Prima ne avevamo solo una vaga idea, ma grazie alla tappa milanese del Gin&Tonic Tour, con cui Bombay Sapphire (attraverso Ximena Cervantes, che rappresenta l’azienda per l’Europa meridionale) ha presentato il nuovissimo Star of Bombay, abbiamo scoperto alcune cose interessanti e ci siamo chiarite per bene le idee.
Per chi non lo sapesse, Bombay Sapphire è uno dei brand più prestigiosi quando si parla di gin e si contraddistingue per la sua formula basata su ingredienti selezionati provenienti da varie parti del mondo. Per intenderci: si parla del classico distillato di cereali a cui si aggiunge un prezioso botanical, composto da un mix di mandorle amare, bacche di ginepro, limoni spagnoli, liquirizia cinese, radice di iris italiana, corteccia di cassia indocinese, radici di angelica dalla Sassonia e coriandolo dal Marocco. Questi ingredienti compongono il Bombay Dry Gin, la base a cui il brand aggiunge anche i grani di pepe Cubebe dell’isola di Giava e i Grani del Paradiso provenienti dell’Africa Occidentale.
Star of Bombay (la new entry di cui sopra) si ottiene invece rallentando il processo di infusione a vapore originale (mossa che intensifica l’aroma) e aggiungendo altri due botanical: la buccia di bergamotto calabrese essiccata e i semi dell’ibisco dell’Ecuador. Bombay Sapphire dà un’ampia idea dei vari abbinamenti che possono rendere il gin ancora più intrigante al palato.
Se amate preparare i vostri cocktail a casa e volete magari qualche dritta in più, ecco cinque abbinamenti perfetto con il gin:
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Michele Ghedini è diventato il nuovo volto ufficiale di Cookist, il sito di cucina più quotato della rete. Le sue ricette impazzano, e sembra non aver perso la sua verve dopo la sua eliminazione a Masterchef... Anzi, ci stà veramente stupendo.
Fresco, sfizioso e sano: ecco perché il poke, specialità culinaria hawaiana, sta spopolando soprattutto tra i giovani in tutta Italia. A scapito, a volte, anche di una buona pizza. E voi di quale team siete: poke o pizza?
Le due aziende, leader nei rispettivi settori, uniscono le loro forze per creare una serie di nuovi prodotti ispirati ai biscotti più amati dagli italiani, in arrivo per l'estate 2022.
È uno dei dessert italiani più famosi al mondo, e le sue origini sono contese tra diverse città. Tra leggende e realtà, ecco come è nata una delle istituzioni della pasticceria tradizionale.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.