Gilet smanicato, la tendenza dell'inverno 2021 in 6 look
Il gilet smanicato è la nuova tendenza della stagione invernale: ecco come indossarlo in 6 look a cui ispirarsi per tutti i giorni
Il gilet smanicato è la nuova tendenza della stagione invernale: ecco come indossarlo in 6 look a cui ispirarsi per tutti i giorni
Da capo di abbigliamento tipicamente maschile a elemento radical chic con cui creare look sofisticati, il gilet smanicato è la nuova tendenza dell’inverno 2021. Negli anni ’70 era un elemento cult del guardaroba per creare un outfit con gilet, camicia e ampi pantaloni, oggi con il gilet smanicato si possono costruire tanti stili di look differenti.
Tra i modelli must have c’è il classico panciotto dall’allure androgina da indossare a pelle nuda, come capo unico che mette in mostra l’ombelico, o con T-shirt e camice per outfit stratificati. Protagonisti delle tendenze del momento sono i gilet smanicati in maglia di lana colorata corti o lunghissimi che sostituiscono i mini dress. Dalle nuove collezioni moda autunno-inverno 2021/2022 alle influencer sono tante le idee di look da copiare per sfoggiare al meglio il gilet smanicato senza commettere errori.
L’ispirazione per indossare questa nuova tendenza dell’inverno 2021 arriva da Valentina Ferragni che, per una gita in campagna, sceglie un gilet smanicato a quadri con cintura e frange sull’orlo. Come abbinarlo? Con una camicia a maniche lunghe e stivali da pioggia per un look in stile country.
Si tratta del gilet più in voga del momento: è quello tricot in tonalità vivace, tendente al fluo. Come il modello di Leonie Hanne con spalline pronunciate da abbinare a una gonna knit della stessa tonalità. Basterà completarlo con scarpe e borse colorate dalle sfumature pastello per creare un outfit ideale per il tempo libero.
Pezzo bottom indispensabile dell’abito formale maschile a corredo di giacca e pantaloni sartoriali, il classico panciotto con bottoni frontali si trasforma nel dettaglio chic con cui comporre look moderni e dall’effetto wow. Come indossarlo? Come capo unico a pelle nuda, come se fosse un crop top che lascia scoperta pancia e ombelico. Abbinateli a pantaloni sartoriali con pinces come fa Gigi Hadid.
Il gilet in stile hippie con stampe folk è un grande classico della moda che torna a essere ciclicamente presente nel guardaroba femminile (non solo per le nostalgiche degli anni ’70). Pioniere di questa tendenza è Etro che presenta una versione super corta in pelle forata con ricami bohemien da abbinare a pullover a fantasia.
Emporio Armani propone una nuova versione del classico panciotto declinandolo nel tessuto in lana ricamata. Ispirandosi allo stile parisienne, lo abbina a una gonna lunga a tubino presentando un’idea di look perfetta per tutti i giorni da completare con stivali camperos e basco alla parigina.
Un altro modo di indossare il gilet smanicato durante la stagione invernale prevedere di scegliere modelli lunghi che sostituiscano i classici mini dress per un look comodo e caldo. Al di sotto, si può abbinare una camicia oversize che fuoriesce dagli orli e stivali alti.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look nel miglior modo possibile.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.