È morto Gianluigi Gualtieri, volto storico del Tg5
Conduttore e caporedattore del telegiornale Mediaset dal 1992, si è spento dopo aver lottato a lungo contro una brutta malattia. Il ricordo dei colleghi.
Conduttore e caporedattore del telegiornale Mediaset dal 1992, si è spento dopo aver lottato a lungo contro una brutta malattia. Il ricordo dei colleghi.
Si è spento a soli 59 anni Gianluigi Gualtieri, volto storico del Tg5, dopo aver lottato per anni contro una brutta malattia. A dare l’annuncio è stato il direttore del telegiornale di Canale 5, Clemente Mimum: “Se n’è andato il nostro Gianluigi Gualtieri, un bravo giornalista, un carissimo amico, era al Tg5 fin dagli esordi. Mi-ci-mancherà moltissimo“, ha scritto sul suo account Twitter.
Gualtieri è stato giornalista del Tg5 fin dal 1992, anno della sua nascita, al fianco di Enrico Mentana e Lamberto Sposini. Ha ricoperto il ruolo di conduttore e poi di caporedattore, ed è stato volto di diverse edizioni del telegiornale: dal Tg5 Mattina al Tg5 Flash, dal Tg5 Notte al Tg5 Minuti e al TG5 Mezza Sera. “È stato un ottimo giornalista e un collega che faceva squadra come pochi. Le sue doti? Capacità professionale, stile e gentilezza“, ha dichiarato Mimum all’agenzia LaPresse.
La notizia della sua scomparsa è arrivata la sera del 13 ottobre, poco prima del Tg serale, durante il quale la storica collega Cesara Buonamici ha espresso il suo cordoglio e quello di tutta la redazione: “Il nostro collega Gianluigi Gualtieri ci ha lasciati oggi dopo una lunga malattia. Era un bravo giornalista, uomo per bene e carissimo amico. Alla sua famiglia va l’abbraccio di tutti noi“. Anche Tgcom24 ha dedicato parole di cordoglio al giornalista: “Caporedattore, conduttore, Gianluigi era soprattutto un uomo e un giornalista perbene vulcanico, ironico e generoso. Lascia due figlie per tutti noi un grande vuoto. Alla famiglia vanno le condoglianze del direttore di Tgcom24 Paolo Liguori e di tutta la redazione“.
L’ex dama del trono ‘over’ torna ora come tronista: ecco le sue parole.
La conduttrice parla dei suoi 15 anni a Pomeriggio Cinque, facendo gli auguri alla collega Myrta Merlino, che subentrerà a lei nella nuova stagione. E non si risparmia anche qualche frecciatina.
Il protagonista di "DOC - Nelle tue mani" (a breve inizieranno le riprese della terza stagione) sarà dietro al bancone del Tg satirico ideato da Antonio Ricci a partire da settembre 2022.
La dama del trono over del dating show di Maria De Filippi ha rilasciato un'intervista al magazine del programma dove ha svelato alcuni aspetti molto privati della sua vita e dell'amore fraterno che la lega alla stilista.
Ha 26 anni, viene da Ferrara e lavora nell'azienda di famiglia: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova protagonista del dating show di Canale 5.
La nuova edizione del reality debutta il 21 marzo in prima serata su Canale 5. Ecco tutti i concorrenti e le novità del programma condotto da Ilary Blasi, tra volti nuovi e vecchie conoscenze.
Al via il 23 marzo su Canale 5, la nuova trasmissione condotta da Simona Ventura racconta il percorso dei protagonisti alle prese con relazioni in crisi. Ecco cosa sappiamo su di loro.
Durante la terzultima puntata del reality, in onda il 7 marzo 2022, la principessa etiope si racconta in diretta e ripercorre con i telespettatori la sua linea della vita, passando dai tanti momenti difficili della sua infanzia fino alla storia romantica nata nella Casa di Cinecittà.
L'ex attore di Vivere non ha digerito la nomination che la principessa etiope gli ha riservato, mandandolo al televoto. Deluso dal comportamento della coinquilina, si è sfogato dopo la diretta del 28 febbraio 2022: "Le parlerò e glielo dirò. Sono arrabbiatissimo con lei. Sono proprio nero".
Eliminata dal televoto nel corso della 45esima puntata del reality, nei giorni precedenti alla diretta, l’attrice ha avvertito l’ostilità nei suoi confronti da parte dei coinquilini. Inoltre, il concorrente genovese continua ad accusarla di aver detto delle frasi razziste verso le sorelle Selassié, anche se la produzione non ha trovato video per confermare il fatto.