In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Da Algida, Motta e Sammontana le proposte che sono piaciute di più all’assaggio in redazione.
Se non li avete già assaggiati dovete farlo al più presto: sono i gelati confezionati estate 2019 più buoni, proposte golose che arrivano dagli esperti di settore come Algida, Motta e Sammontana. Stecchi, coppette, cookie e coni che strizzano l’occhio ai gourmand con accostamenti sofisticati ma anche che, con idee semplici, offrono una pausa fresca perfetta.
Si possono trovare al bar o nel banco frigo del supermercato in confezione multipla (proprio come i ghiaccioli), consumare a casa o durante una passeggiata: in ogni caso daranno grandi soddisfazioni al vostro palato.
Tra le novità 2019 Algida ci sono i gelati nati in collaborazione con Kinder e diversi prodotti senza glutine e senza lattosio, dalla variante del classico Cornetto al Solero bio al limone. Da segnalare anche l’operazione ‘nostalgia’ con il ritorno del cono Magnifico, con gelato al cacao, alla crema all’uovo, pezzetti di mou ricoperti di cioccolato e nocciola intera ricoperta di cioccolato fondente.
Motta punta sui premium Nuii, in joint venture con Froneri, mentre Sammontana moltiplica l’offerta della linea Amando senza glutine (con il biscotto farcito con latte di mandorla e frutti di bosco) e le coppe golose.
Tra tutte le proposte da scoprire, abbiamo scelto i 7 gelati confezionati estate 2019 più buoni all’assaggio secondo la redazione di DireDonna.
Algida Magnum Brownie. Una dolcezza senza stecco per i patiti del cioccolato. Un brownie al cioccolato con gelato alla vaniglia variegato al caramello salato e copertura al cioccolato. Pratico da gustare grazie alla confezione con apertura frontale.
Algida Osvego. Il biscotto Osvego di Gentilini (il brand che rende felici dal 1890 i bimbi romani e non solo) incontra il gelato Algida in un abbraccio tutto da gustare. Due le versioni che si trovano nel banco frigo: malto e miele e malto e miele con cioccolato.
Algida Kinder Bueno Ice Cream Bar. Forse è la più riuscita tra le collaborazioni di Kinder+Algida per l’estate 2019. Si tratta della versione gelato della celebre barretta Kinder Bueno. Le nocciole tostate e il gelato alla nocciola sono ricoperti da cioccolato al latte guarnito con crema alla nocciola.
Motta Nuii Caramello salato e Noci di Macadamia australiane. Dall’esperienza Froneri, in collaborazione con Motta, nasce la linea di gelati Nuii. Le quattro varianti permettono di fare il giro del mondo con accostamenti inaspettati. Più di tutti abbiamo amato la proposta Caramello Salato e Noci Macadamia Australiane, ma sono da provare anche Mandorle e Vaniglia di Java, Cioccolato Fondente e Mirtilli dei Paesi Nordici, Cioccolato Bianco e Vaniglia di Java.
Motta Maxibon Mini Black Cookie. Gelato al cioccolato con granella di cioccolato, biscotti al cacao con gocce di cioccolato e copertura al cacao con granella di nocciole e granella di biscotti… Non serve sapere altro!
Sammontana Non Mordere Caffè. Due le novità della linea morbida dentro e fuori di stecchi Sammontana, al cocco (solo in multipack) e al caffè. Promosso al 100% il matrimonio perfetto tra il gelato al caffè con variegatura al caffè arabica e la copertura morbida al cioccolato bianco.
Sammontana Coppa Cremino. Gli amanti del gelato al cucchiaio sono obbligati a cedere alla tentazione della nuova Coppa Cremino. La ricetta? Gelato alla nocciola, decorazione di variegato alla gianduia e granelle di nocciole.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.