Da Sanremo a Battiti Live 2021, chi è Gaudiano
Tutto quello che bisogna sapere sull'artista vincitore della categoria Nuove Proposte, ospite la sera del 3 agosto a Battiti Live 2021.
Tutto quello che bisogna sapere sull'artista vincitore della categoria Nuove Proposte, ospite la sera del 3 agosto a Battiti Live 2021.
La sua Polvere da sparo ha colpito dritto al cuore il pubblico e la giuria di Sanremo, nella categoria Nuove Proposte. E a quale mese di distanza, Gaudiano è pronto a riproporla in tv sul palco di Battiti Live 2021. Nella quarta puntata della kermesse musicale dell’estate, presentata da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, in onda su Italia 1. Intanto è uscito il nuovo singolo, Rimani.
Luca Gaudiano è nato a Foggia il 3 dicembre 1991. Figlio di una professoressa di Lettere e di un ingegnere, è stato introdotto nel mondo della musica proprio dal padre, che gli ha regalato la sua prima chitarra per il quindicesimo compleanno. Dopo il diploma, il giovane ha deciso di trasferirsi a Roma per proseguire i suoi studi musicali, ma il padre si è ammalato gravemente e lui ha messo da parte la musica per stargli accanto fino alla fine. Durante questo duro periodo ha scritto Le cose inutili e il lato B Acqua per occhi rossi, singoli con cui ha poi debuttato nel 2019.
Nel 2020 è iniziata la sua avventura a Sanremo Giovani con il brano Polvere da sparo, ispirato proprio alla perdita del padre. La canzone è stata scelta tra i 20 semifinalisti ed è stata ammessa anche tra le otto Nuove Proposte di Sanremo 2021, arrivando fino alla vittoria finale. Il 14 maggio 2021, l’artista ha pubblicato il suo nuovo singolo, Rimani, e ha annunciato i suoi primi due concerti in full band, previsti per il 21 novembre a Milano e il 25 novembre a Roma.
Della sua vita privata non si sa molto. L’artista è molto seguito sui social, il suo account Instagram vanta oltre trentamila follower. Pur essendo milanese d’adozione, Gaudiano è particolarmente affezionato alla sua terra d’origine, la Puglia, dove si reca spesso in vacanza.
Nella notte tra il 12 e il 13 febbraio la popstar delle Barbados si esibisce all'attesissimo evento sportivo statunitense. E porta sul palco la rappresentazione delle donne nere e dei migranti.
Da utilizzare con gli amici in discoteca o più semplicemente nei balletti di TikTok. La performance delle sorelle Iezzi ha infiammato il palco dell'Ariston.
Durante la prima serata del Festival di Sanremo 2023, il cantante "ha fatto un casino". L'indomani ha pubblicato sui social una lettera alla città dei fiori.
L'artista, che si è classificata seconda al talent show targato Sky, si esibisce a marzo nei club di Palermo, Milano e Roma. Dopo due mesi, torna a portare sul palco la sua arte e la sua verve divertente e provocatoria.
L'attrice aveva già vestito i panni della scrittrice e giornalista in un cortometraggio del 2019. Ora la sfida è quella di districarsi nei panni di una donna forte e determinata, sicuramente sfaccettata, in ben otto puntate.