Frasi e aforismi per i nonni
Per accompagnare un regalo, un lavoretto, o anche solo per esprimere con un biglietto il proprio affetto di nipoti, ecco frasi e aforismi per i nonni.
Per accompagnare un regalo, un lavoretto, o anche solo per esprimere con un biglietto il proprio affetto di nipoti, ecco frasi e aforismi per i nonni.
I bambini, i ragazzi, i nipoti di tutte le età posso esprimere il loro affetto ai familiari più cari con regali e regalini ma anche con dei biglietti con frasi e aforismi per i nonni: da utilizzare naturalmente durante la Festa dei nonni, ricorrenza ormai consolidata e che si festeggia ogni anno il 2 ottobre, così come in occasione di tanti eventi speciali come il compleanno e l’onomastico, oppure semplicemente per accompagnare un lavoretto regalo.
I nonni, dice un vecchio adagio, sono genitori due volte, e chi ha avuto la fortuna di conoscere i propri nonni sa con quanta dedizione spassionata, affetto infinito e impegno si dedichino ai propri nipoti.
I nonni di oggi, poi, sempre più spesso sono chiamati ad aiutare le famiglie con il loro tempo ma anche con il sostegno economico: sono, a tutti gli effetti, dei veri pilastri per la società. Sempre più lontani dalla vecchia immagine stereotipata degli anziani, che li vuole in poltrona con un plaid sulle gambe affaccendati tra la maglia, le parole crociate e qualche pisolino di troppo, quelli di oggi sono nonni sprint, che prendono i nipoti a scuola, li portano a fare sport o fuori nel weekend, mentre mamma e papà sono costretti a lavorare.
Meritano dunque di ricevere ogni tanto parole di affetto, di ringraziamento, semplici, che vengano dal cuore ma anche rubate dalle frasi più celebri sull’argomento.
Ecco, allora, per biglietti, bigliettini, ma anche e-mail e sms per i più tecnologici (categoria in aumento), le frasi e aforismi per i nonni da cui prendere spunto.
“Ai miei nonni, che mi accolgono sempre con il sorriso sulle labbra e le braccia spalancate per un abbraccio che non ha eguali”.
“Cari nonni, voi non ci sgridate mai, ci fate sempre bellissimi regali e ci preparate i nostri piatti preferiti: per questo e per tanto altro ancora vi vogliamo bene”.
“Nonnini, penso sempre a voi, e so che voi pensate sempre a me: siete come stelle di un firmamento che non si spegne mai, sempre presenti, lì, per me, per consolarmi quando qualcosa va male e gioire insieme quando va bene. Vi auguro tanta felicità e tanti bei giorni insieme”.
“Una madre diventa davvero una nonna il giorno in cui smette di notare le cose terribili che fanno i propri figli perché è troppo incantata da quelle meravigliose che fanno i nipoti” (Lois Wyse).
“Se il tuo bambino è ‘bello e perfetto, non piange e non si agita mai, dorme nei tempi previsti e fa rutti a richiesta, è un angelo tutto il tempo’, allora sei una nonna” (Teresa Bloomingdale).
“Se Dio avesse voluto che seguissimo le ricette, non ci avrebbe dato le nonne” (Linda Henley).
“Mio nonno era solito dire: ‘Prova a fare le cose un po’ più piano e io andrò più veloce’” (Toon Hermans).
“Gli zii e i cugini sono una cosa buona. I genitori non sono da trascurare. Ma una nonna li vale tutti” (Fanny Fern).
Ecco la nuova esperienza di lusso della cura della pelle neonata: la nuova collezione Baby Dior. Dai profumi avvolgenti alla morbidezza idratante, ogni prodotto è una sinfonia di delicatezza per la pelle dei bambini
Mentre aspetta un figlio con il compagno Stefano Corti, la cantante ha raccontato la sua esperienza con la gravidanza, con "la voglia di far vedere al Mondo quello che un corpo riesce naturalmente a fare, l’immensità di un dono".
Fin da subito è importante abituare i bambini a una corretta igiene del cavo orale che è opportuno cominciare a praticare ancora prima che la dentizione abbia inizio. Ma cosa è meglio? Spazzolino tradizionale o spazzolino elettrico? Da quale età?
Gli emangiomi infantili sono dei comuni tumori benigni che colpiscono dal 3% al 10% della popolazione. Ma quali sono le cause di un emangioma? Esistono delle terapie apposite? E all'impatto psicologico e alla preoccupazione di mamma e papà chi ci pensa? Parliamone insieme.
Il rapper di Harlem nel Summer Issue 2022 di Dazed Magazine ha parlato della sua relazione con la cantante delle Barbados, aprendosi in merito al tipo di padre che desidera di essere. La coppia ha accolto un figlio il 13 maggio.
Cristiano Ronaldo e l'attrice il 18 aprile 2022 sono diventati genitori per la quinta volta, una gioia immensa che si è unita a un dolore tremendo: durante il parto gemellare, uno dei bimbi ha perso la vita. Ora la mamma pubblica degli scatti molto teneri e svela il nome della neonata.
È quanto si legge nel settimo rapporto Le Equilibriste. La maternità in Italia 2022 di Save The Children, dove emerge anche che nel 2020 sono state più di 30mila le donne con figli che hanno rassegnato le dimissioni.
La cantautrice torinese ha condiviso su Instagram un dolce scatto con la piccola Alma Futura. Oltre a sottolineare lo splendore del gesto, ha cercato di destrutturare lo stigma per cui non sarebbe ideale mostrare il seno all'aperto.
Azizah, moglie del re Abdullah, oggi è mamma di sei figli, ma il percorso per restare incinta è stato difficile. Per aiutare le altre donne che stanno vivendo la sia stessa situazione, la sovrana ha scelto di parlarne in pubblico e di aprire il Tunku Azizah Fertility Foundation.
L’ex tennista, ha rivelato di essere in dolce attesa proprio durante i festeggiamenti per i suoi 35 anni, il 19 aprile 2022. Nel post Instagram dove mostra la pancia in bikini dice ironica: "Mangiare una doppia razione di torta di compleanno è sempre stata la mia specialità...".