Frasi di auguri Prima comunione: aforismi dal Vangelo e di Madre Teresa
Dai più importanti passi dal Vangelo alle parole di Madre Teresa o Papa Francesco, ecco le più belle frasi di auguri Prima comunione.
Dai più importanti passi dal Vangelo alle parole di Madre Teresa o Papa Francesco, ecco le più belle frasi di auguri Prima comunione.
Per accompagnare un regalo per la Prima comunione di un bambino ci vuole un un biglietto speciale e sentito: ecco allora che potrà essere utile attingere dalle più belle frasi di auguri Prima comunione, dai più importanti passi dal Vangelo alle parole di Madre Teresa o Papa Francesco.
Il sacramento rappresenta uno dei momenti più importanti nel cammino spirituale dei bambini di religione cristiana, poiché sancisce l’incontro con Gesù e, in qualche modo, l’ingresso a pieno titolo nella comunità cattolica: insieme al battesimo la comunione è, infatti, il sacramento più autentico della fede cristiana.
Ecco quindi che, oltre a festeggiare con i bambini questo traguardo speciale con un regalo, ricevimento e bomboniere compresi, può essere molto bello rivolgere loro un pensiero che sottolinei al meglio il significato più profondo dell’eucarestia.
Via libera allora a un biglietto su cui scrivere una frase di auguri per la Prima comunione tratta dai passi più belli del Vangelo o dalle parole di Madre Teresa di Calcutta o ancora di grandi pensatori o pontefici.
Ecco allora qualche esempio di frase adatta per festeggiare con i bimbi la loro Prima comunione.
Per trovare le parole adatte ad accendere nei bambini il giusto spirito cristiano in occasione di un momento delicato e importante come la Prima comunione, niente di più adatto che trarre ispirazione da un passo del Vangelo.
Proprio nei Vangeli infatti raccontata la vita e la predicazione di Gesù Cristo, vero fondamento della religione cristiana.
Ecco allora delle frasi di auguri per la Prima comunione tratte da alcuni passi del Vangelo.
Senza dubbio una delle figure più belle e forti della religione cristiana, premio Nobel per la pace nel 1979 e di recente proclamata Santa da Papa Francesco. Stiamo parlando di Madre Teresa di Calcutta, missionaria che ha dedicato la sua vita ai poveri e alle opere di bene e famosa anche per le sue toccanti parole di fede e speranza: frasi indimenticabili che con la forza della semplicità sanno raccontare il significato più autentico della religione cristiana.
Dalle sue parole, allora, sarà possibile lasciarsi ispirare anche per trovare le frasi di auguri più adatte per la Prima comunione dei bambini. Eccone degli esempi.
Ad esprimere il significato più profondo dell’eucarestia sono anche le frasi di illustri pensatori, santi, nonché pontefici anche contemporanei, come Papa Francesco e Benedetto XVI.
Grazie alle loro parole, dunque, sarà possibile scrivere per i bambini che si affacciano alla Prima comunione un biglietto speciale, il cui significato verrà custodito a lungo nel tempo.
Ecco allora alcune frasi celebri per la Prima comunione.
E se ancora non avete trovato la giusta ispirazione o la frase più adatta per il destinatario del vostro biglietto, potete puntare sulla semplicità e la forza di un aforisma religioso.
Ecco allora alcuni aforismi per la Prima comunione.
Ecco la nuova esperienza di lusso della cura della pelle neonata: la nuova collezione Baby Dior. Dai profumi avvolgenti alla morbidezza idratante, ogni prodotto è una sinfonia di delicatezza per la pelle dei bambini
Mentre aspetta un figlio con il compagno Stefano Corti, la cantante ha raccontato la sua esperienza con la gravidanza, con "la voglia di far vedere al Mondo quello che un corpo riesce naturalmente a fare, l’immensità di un dono".
Fin da subito è importante abituare i bambini a una corretta igiene del cavo orale che è opportuno cominciare a praticare ancora prima che la dentizione abbia inizio. Ma cosa è meglio? Spazzolino tradizionale o spazzolino elettrico? Da quale età?
Gli emangiomi infantili sono dei comuni tumori benigni che colpiscono dal 3% al 10% della popolazione. Ma quali sono le cause di un emangioma? Esistono delle terapie apposite? E all'impatto psicologico e alla preoccupazione di mamma e papà chi ci pensa? Parliamone insieme.
Il rapper di Harlem nel Summer Issue 2022 di Dazed Magazine ha parlato della sua relazione con la cantante delle Barbados, aprendosi in merito al tipo di padre che desidera di essere. La coppia ha accolto un figlio il 13 maggio.
Cristiano Ronaldo e l'attrice il 18 aprile 2022 sono diventati genitori per la quinta volta, una gioia immensa che si è unita a un dolore tremendo: durante il parto gemellare, uno dei bimbi ha perso la vita. Ora la mamma pubblica degli scatti molto teneri e svela il nome della neonata.
È quanto si legge nel settimo rapporto Le Equilibriste. La maternità in Italia 2022 di Save The Children, dove emerge anche che nel 2020 sono state più di 30mila le donne con figli che hanno rassegnato le dimissioni.
La cantautrice torinese ha condiviso su Instagram un dolce scatto con la piccola Alma Futura. Oltre a sottolineare lo splendore del gesto, ha cercato di destrutturare lo stigma per cui non sarebbe ideale mostrare il seno all'aperto.
Azizah, moglie del re Abdullah, oggi è mamma di sei figli, ma il percorso per restare incinta è stato difficile. Per aiutare le altre donne che stanno vivendo la sia stessa situazione, la sovrana ha scelto di parlarne in pubblico e di aprire il Tunku Azizah Fertility Foundation.
L’ex tennista, ha rivelato di essere in dolce attesa proprio durante i festeggiamenti per i suoi 35 anni, il 19 aprile 2022. Nel post Instagram dove mostra la pancia in bikini dice ironica: "Mangiare una doppia razione di torta di compleanno è sempre stata la mia specialità...".