A Barcellona un murales dedicato a Franco Battiato, merito di Tvboy
Lo street artist palermitano ha realizzato un ritratto del cantante, scomparso il 18 maggio 2021. A luglio sempre nel capoluogo catalano era comparsa un omaggio a Raffaella Carrà.
Lo street artist palermitano ha realizzato un ritratto del cantante, scomparso il 18 maggio 2021. A luglio sempre nel capoluogo catalano era comparsa un omaggio a Raffaella Carrà.
Il celebre street artist Tvboy torna a omaggiare i grandi personaggi della musica italiana. Dopo il murales dedicato a Raffaella Carrà a Barcellona, in seguito alla sua scomparsa avvenuta il 5 luglio 2021, è comparsa sempre nella città spagnola un’opera che raffigura Franco Battiato, che si è spento il 18 maggio 2021.
Salvatore Benintende (questo il nome dell’artista all’anagrafe) ha deciso di rendere omaggio al suo conterraneo (entrambi, infatti, sono siciliani), con un murales ispirato alla fotografia che faceva da copertina all’album Patriots, del 1980. “Quattro anni fa incontrai Battiato in occasione di un suo concerto in Spagna. Di lui mi colpì subito la sua grande curiosità. Le note e le parole delle sue canzoni aprono la mente e sono sempre attuali. Questo il mio piccolo omaggio a questo grande artista e conterraneo che con la sua musica ci ha insegnato a sognare“, ha scritto Tvboy su Instagram per presentare il suo ultimo lavoro.
Non è la prima volta che lo street artist dedica una delle sue opere al maestro Battiato: già nel 2017, infatti, aveva realizzato un suo ritratto, che aveva poi donato personalmente al cantante. In quella occasione aveva anche pubblicato sui social alcuni scatti che lo ritraggono insieme a lui.
Tvboy è noto per i numerosi murales che realizza in diverse città italiane e non. Come dimenticare il bacio tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio comparso a Roma nel 2018 e subito cancellato, o Donald Trump ritratto nei panni di un medico che tiene tra le mani una siringa di vaccino Pfizer, o ancora Il bacio di Francesco Hayez in cui i due personaggi indossano una mascherina.
La cantante è tornata a parlare della sindrome della persona rigida, malattia da cui è affetta da qualche anno: “Non ho sconfitto la malattia, perché è ancora dentro di me e lo sarà sempre”.
L’influencer è tornata a parlare del suo rapporto con il proprio corpo dopo la nascita del suo secondogenito, il piccolo Gabriele: "Sentirsi a proprio agio è un traguardo meraviglioso".
La showgirl ha festeggiato il compleanno insieme alla sua famiglia e all'ex compagno: ecco le foto pubblicate dalla figlia Jolanda.
A distanza di poco più di tre mesi dalla nascita della sua bambina, l'ex nuotatrice ha raccontato le emozioni che sta provando e come sia cambiata la vita con Matteo Giunta.
I due si sono conosciuti partecipando al Grande Fratello nel 2004 e si sono sposati pochi mesi dopo, oggi sono ancora innamoratissimi e sognano di allargare la famiglia.
Il ballerino ha postato un video per festeggiare il primo mese di vita delle piccole Penelope e Ginevra: “Senza trucco né parrucco”.
La showgirl ha raccontato su Instagram di essersi sentita male dopo un evento: “Ho dormito 48 ore di fila”. I fan preoccupati.
Il ballerino, diventato da poco papà di due gemelle, ha risposto su Instagram ad alcune domande dei follower: “Mi piacerebbe raccontare la paternità, soprattutto quando si è giovani, perché è una cosa meravigliosa”.
La showgirl ha raccontato ai follower Instagram che il suo cagnolino, di ormai 15 anni, dovrà essere operato a causa di un incidente: "Per alcuni sono solo cani, per me è un bambino".
"Buon compleanno alla mia bellissima moglie... Mentre ti avvicini a questo compleanno dovresti guardare indietro ed essere orgogliosa di quello che hai realizzato".