Borse metallizzate: la nuova tendenza per l’inverno 2023-2024
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Una silhouette facile da esaltare: quali abiti scegliere, tra jeans e costumi da bagno
Tra tutte le forme del corpo, il fisico a clessidra è senz’altro la “carta vincente” da pescare dal mazzo: capire come vestirsi per valorizzarlo, insomma, non è difficile.
Le donne che hanno il fisico a clessidra sono fortunate, hanno tutte le “curve al posto giusto”. Quali sono i tipi di fisico? Per convenzione sono 5 i più diffusi:
I nomi sono indicativi ma anche simbolicamente aderenti alle rispettive silhouette. Ogni fisico ha pregi o difetti e l’ideale sarebbe vestirsi in maniera tale da sottolinearne i pregi e sminuire i difetti. Come? Grazie a scollature, simmetrie, blocchi di colore, tagli di abito, cinture, lunghezze o larghezze che attirino l’attenzione su alcuni particolari distogliendola da altri, o che creino delle illusioni ottiche “ingannatrici”.
Il fisico a clessidra è caratterizzato da spalle e fianchi più o meno dalle stesse dimensioni, mentre la vita appare, in proporzione significativamente più piccola. La misura della vita, per farvi rientrare in questa categoria, dovrebbe essere all’incirca del 25% più stretta di spalle, fianchi e busto.
La silhouette, insomma, ricorda quella delle pin up, con spalle tondeggianti e inclinate e cosce piene, ma comunque più strette dei fianchi.
Per merito delle proporzioni, il fisico a clessidra è quello ad avere meno problemi con le scelte in fatto di guardaroba. Tuttavia, per valorizzare al meglio le curve e la vita, punto forte, si possono scegliere modelli avvitati, con cinture, abiti a tubino, giacche sinuose. Importante non cedere alla tentazione di strafare, però, lasciando scoperta sia la scollatura che le gambe.
Come scegliere i jeans e il costume da bagno con un fisico a clessidra? Ecco i consigli per non sbagliare con i capi fondamentali del guardaroba.
Una forma a clessidra significa busto e fianchi quasi delle stesse dimensioni, con una vita stretta. Quali sono i migliori bikini e costumi da bagno in linea con le tendenze per questa silhouette? Siete fortunate (ve lo avevamo già detto?), perché su voi ogni modello fa la sua figura. In particolar modo, però, vi valorizzeranno costumi interi classici, bikini dall’ispirazione retro con reggiseno a balconcino e culotte, reggiseno con ferretto e slip con laccetti, stampe floreali, modelli interi strutturati e con scollo all’americana.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look nel miglior modo possibile.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.