Film Disney: i più visti di sempre
La Walt Disney Company ha prodotto più di cento film tra lungometraggi d'animazione e tecnica mista: ecco quali sono i film Disney più visti di sempre.
La Walt Disney Company ha prodotto più di cento film tra lungometraggi d'animazione e tecnica mista: ecco quali sono i film Disney più visti di sempre.
I film Disney ci accompagnano da quasi un secolo: i cortometraggi dedicati a Topolino risalgono, infatti, agli anni Venti e il primo lungometraggio, Biancaneve e i sette nani, è del 1937.
Da allora si contano più di 50 lungometraggi di animazione, 16 realizzati con la Pixar e 15 in tecnica mista (con cartoni animati e attori in carne e ossa che “interagiscono”), senza contare i film usciti solo per il mercato dell’home video e non per le sale cinematografiche. Ognuno di noi ne ha visti almeno qualcuno, molti li hanno visti tutti e, soprattutto, ciascuno ha i suoi preferiti.
Dati alla mano, però, il film Disney che ha incassato di più nella storia, per ora (e non tenendo conto dell’inflazione preponderante che c’è stata in questi decenni), è Frozen – Il regno di ghiaccio, del 2013, che ha incassato 1.279.000.000 dollari e conquistato due Oscar (Miglior film d’animazione e Miglior canzone). La storia è ormai nota: Elsa, giovane regina del regno di Arendelle, ha il potere di ghiacciare ogni cosa che tocca. Per un incidente rivolge il suo potere contro il suo regno, che per incanto inizia a vivere in un inverno infinito. La sorella, Anna, si allea con un uomo di montagna, le sue renne e un pupazzo di neve per ripristinare le giuste condizioni meteorologiche.
Segue Toy Story 3 – La grande fuga, del 2010, con 1.063.000.000 dollari (vincendo gli oscar come Miglior film d’animazione e Migliore canzone). È stato il primo film d’animazione a superare il miliardo di dollari di incassi nella storia del cinema.
Di nuovo un classico Disney in terza posizione: si tratta de Il Re Leone, del 1994: 987.500.000 dollari di incasso. A decretarne il successo la storia, ambientata in Africa ma ispirata alle tragedie di Shakespeare, e la splendida colonna sonora originale di Hans Zimmer. Le canzoni furono scritte da Elton John e dal paroliere Tim Rice (nell’edizione italiana, la canzone di Elton John Circle of Life è diventata Il cerchio della vita ed è cantata da Ivana Spagna).
Se, però, si dovesse rivalutare il tasso di inflazione, il film Disney più visto di sempre sarebbe il primo, Biancaneve e i sette nani che, uscito nel 1937, con i tassi di oggi avrebbe incassato 1.746.100.000 dollari. Quel primo lungometraggio, basato sull’omonima fiaba dei fratelli Grimm, è rimasto negli annali come il film che non si doveva fare: Walt Disney, infatti, era avversato da tutti durante la produzione, compresi i suoi famigliari. Tutta Hollywood si beffava di lui e dell’enorme sforzo produttivo richiesto (alla fine arrivò ad un costo totale di quasi 1.500.000 dollari, tanto che Disney dovette ipotecare la sua casa) definendo il film “La follia Disney”. D’altronde, come soleva dire il vecchio zio Walt, «Se puoi sognarlo, puoi farlo».
Capire qual è il momento giusto per intraprendere un percorso di psicoterapia non è sempre facile. Qui proviamo a fare chiarezza insieme all'esperta, a partire da cinque domande della nostra community.
Ecco la nuova esperienza di lusso della cura della pelle neonata: la nuova collezione Baby Dior. Dai profumi avvolgenti alla morbidezza idratante, ogni prodotto è una sinfonia di delicatezza per la pelle dei bambini
Mentre aspetta un figlio con il compagno Stefano Corti, la cantante ha raccontato la sua esperienza con la gravidanza, con "la voglia di far vedere al Mondo quello che un corpo riesce naturalmente a fare, l’immensità di un dono".
Fin da subito è importante abituare i bambini a una corretta igiene del cavo orale che è opportuno cominciare a praticare ancora prima che la dentizione abbia inizio. Ma cosa è meglio? Spazzolino tradizionale o spazzolino elettrico? Da quale età?
Gli emangiomi infantili sono dei comuni tumori benigni che colpiscono dal 3% al 10% della popolazione. Ma quali sono le cause di un emangioma? Esistono delle terapie apposite? E all'impatto psicologico e alla preoccupazione di mamma e papà chi ci pensa? Parliamone insieme.
Il rapper di Harlem nel Summer Issue 2022 di Dazed Magazine ha parlato della sua relazione con la cantante delle Barbados, aprendosi in merito al tipo di padre che desidera di essere. La coppia ha accolto un figlio il 13 maggio.
Cristiano Ronaldo e l'attrice il 18 aprile 2022 sono diventati genitori per la quinta volta, una gioia immensa che si è unita a un dolore tremendo: durante il parto gemellare, uno dei bimbi ha perso la vita. Ora la mamma pubblica degli scatti molto teneri e svela il nome della neonata.
È quanto si legge nel settimo rapporto Le Equilibriste. La maternità in Italia 2022 di Save The Children, dove emerge anche che nel 2020 sono state più di 30mila le donne con figli che hanno rassegnato le dimissioni.
La cantautrice torinese ha condiviso su Instagram un dolce scatto con la piccola Alma Futura. Oltre a sottolineare lo splendore del gesto, ha cercato di destrutturare lo stigma per cui non sarebbe ideale mostrare il seno all'aperto.
Azizah, moglie del re Abdullah, oggi è mamma di sei figli, ma il percorso per restare incinta è stato difficile. Per aiutare le altre donne che stanno vivendo la sia stessa situazione, la sovrana ha scelto di parlarne in pubblico e di aprire il Tunku Azizah Fertility Foundation.