Borse metallizzate: la nuova tendenza per l’inverno 2023-2024
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Emancipata e ribelle, ecco la nuova donna di Silvia Venturini Fendi che si riappropria della sua femminilità
È in un mondo rosa boudoir che la Milano Moda Donna prosegue con la sfilata Fendi Autunno-Inverno 2020/2021, una collezione che Silvia Venturini Fendi ha pensato per esaltare al massimo la femminilità di una donna ormai emancipata dall’essere il sesso debole.
“Essendo tutte donne forti – ha spiegato la stilista – possiamo riappropriarci dei codici e dei luoghi comuni del guardaroba femminile, non abbiamo più bisogno dei codici maschili per essere ascoltate“.
In passerella, sulle note live di Alessandro Cortini, non solo le solite Bella e Gigi Hadid, Kaia Gerber, Maria Carla Boscono e Vittoria Ceretti ma anche modelle dalle forme più morbide e top over 40 come Karen Elson e Karolyn Murphy.
Tanti i volti noti nel front row, a cominciare da Chiara Ferragni, Fedez ed Emma Marrone; e poi Olivia Culpo, Olivia Palermo, Luca Guadagnino, Nico Vascellari.
Se la vera sovversione è recuperare i codici femminili, da Fendi sfilano donne di ogni età e di ogni taglia e una serie di cliché di cui riappropriarsi con fierezza.
Via libera al rosa e al pizzo, alle giarrettiere e alle calze velate, ai gioielli e alle trasparenze, tutto filtrato con tessuti ruvidi e linee scultoree: la giarrettiera diventa il cinturino della décolleté, lo stivale morbido è tenuto su da una giarrettiera elastica, il maculato si ingentilisce nel paisley del visone rasato e ricamato in velluto, i gioielli (creati in collaborazione con Chaos) sono ipertecnologici, dall’orecchino-penna alla custodia per lo smartphone.
L’abito rosa boudoir ha le maniche scultoree, la sottoveste di pizzo ha una banda nera sul seno come la censura di Instagram, la camicia-camice ha il collo a sciarpa foderato di pizzo, le scollature ricordano il buco di una serratura, la giacca di flanella ha impunture che segnano il seno e stecche che sottolineano il punto vita.
Sono i contrasti a dominare questa Fendi Autunno-Inverno 2020/2021, nelle monocromie degli outfit e nel mix di tessuti e colori: pastelli, grigi, verdi militare e bruciati spennellati su cachemire, pelliccia, pelle e pizzo.
Non mancano le uniformi femminili, come il vestito da infermiera o i cappotti militari svasati, e poi tutto un immaginario sensuale leggermente velato di erotismo.
Una donna, quella in passerella, che non rinuncia a mise più sobrie, come il blazer con le maniche Giulietta, gonne plissettate e bluse di organza con pettorina.
Tra gli accessori, custodie per smartphone in maglia d’oro intrecciata, una minaudière FF traforata o i porta smartwatch e i portaceneri tascabili. La Peekaboo viene reinterpretata in una nuova versione a fisarmonica, sempre più leggera con pochette interne intercambiabili o nella versione con frange di pelle e profili di pizzo e nappine perlate.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look nel miglior modo possibile.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.