Dramma a Favignana: bambino investito da un'auto, alla guida c'era il nonno
L'isola siciliana è stata sconvolta da una tragedia: un uomo, che stava facendo manovra nel cortile di casa, ha involontariamente travolto e ucciso il nipotino di due anni.
L'isola siciliana è stata sconvolta da una tragedia: un uomo, che stava facendo manovra nel cortile di casa, ha involontariamente travolto e ucciso il nipotino di due anni.
Il 13 marzo, a Favignana, una semplice domenica in famiglia si è trasformata in una tragedia. Dopo un pranzo a casa del figlio, un 75enne si è messo alla guida per tornare alla propria abitazione: facendo retromarcia, ha inavvertitamente investito il nipotino, uccidendolo.
Un dramma che ha sconvolto l’intera isola siciliana (la più grande delle Egadi). Il bambino, di appena due anni, è stato soccorso immediatamente e portato al presidio medico d’urgenza di Favignana. Date le gravi condizioni, i medici avevano deciso di trasportarlo all’ospedale di Trapani, ma non c’è stato il tempo: il piccolo Libero è morto prima di poter salire in ambulanza.
Mentre la famiglia chiede privacy e si stringe nel proprio dolore, la procura di Trapani hanno aperto un’inchiesta. Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è stato del tutto casuale: l’uomo non si era accorto della presenza del nipotino nel cortile di casa, dove stava facendo manovra. Stando a quanto riportato dai media locali, il magistrato ha scelto di non disporre l’autopsia: il corpo del bambino è subito stato restituito ai suoi genitori.
“Un tragico incidente ha colpito ieri la nostra comunità con la scomparsa del piccolo Libero. L’Amministrazione comunale e l’intera cittadinanza egadina stringono in un abbraccio i genitori Filippo e Viviana e tutti i loro cari per la tragedia che li ha colpiti. Non dimenticheremo l’allegria, la gioia e i riccioli biondi del piccolo Libero”.
Sono le parole di Francesco Forgione, sindaco di Favignana, che ha lanciato un messaggio alla famiglia del bambino e a tutta l’isola, facendo sentire la propria vicinanza.
Nel 2019 era stato emesso il divieto per lui di avvicinarsi a Lidia Miljkovic. L'uomo le ha sparato attorno alle 9.30 dell'8 giugno 2022. Dopo essersi dato alla fuga, lo hanno scovato senza vita, assieme al cadavere della sua nuova partner.
Li aveva accoltellati "perché erano felici". La sentenza dei giudici della Corte d'Assise di Lecce, presieduta da Pietro Baffa, è arrivata nella tarda mattinata del 7 giugno 2022.
Svolta nel delitto di Temù, in alta Valle Camonica. Il ragazzo è il compagno della primogenita della vittima, Silvia Zani, in carcere dal 24 settembre 2021 con la sorella Paola.
È accaduto nel pomeriggio di giovedì 19 maggio. L'uomo avrebbe preso il coltello scagliando una serie di fendenti contro la donna. Per poi colpire la ragazzina 13enne con la stessa arma, che ora si trova in ospedale gravemente ferita.
Da quando il corpo di sua figlia è stato ritrovato , Fabio Maltesi non fa passare giorno senza ricordarla sulla sua bacheca e spesso nei suoi post social si rivolge direttamente anche all'assassino, Davide Fontana: "Meglio che marcisci in cella di isolamento".
La procura di Genova ha scritto nel registro degli indagati Annalucia Cecere, per omicidio aggravato. Il caso è stato riaperto grazie alla tesi di laurea di Antonella Pesce Delfino, una studentessa di criminologia.
L'omicidio della giovane, uccisa a Sora nel 2001, è al centro di uno speciale de Le Iene in onda su Italia 1 il 15 novembre in prima serata. Nel 2020 nuove testimonianze hanno portato alla riapertura del caso.
Federica Sciarelli torna con nuovi e vecchi casi: dal presunto omicidio della pensionata di Ardea trovata morta nella sua abitazione, alla vicenda della modella e istruttrice cinofila Polina Kochelenko.
La cantante è tornata a parlare della sindrome della persona rigida, malattia da cui è affetta da qualche anno: “Non ho sconfitto la malattia, perché è ancora dentro di me e lo sarà sempre”.
L’influencer è tornata a parlare del suo rapporto con il proprio corpo dopo la nascita del suo secondogenito, il piccolo Gabriele: "Sentirsi a proprio agio è un traguardo meraviglioso".