Eyes make-up: 7 prodotti per esaltare gli occhi marroni
Chi l'ha detto che gli occhi marroni devono per forza subire un trucco occhi banale? Ecco alcuni prodotti per un abbinamento perfetto
Chi l'ha detto che gli occhi marroni devono per forza subire un trucco occhi banale? Ecco alcuni prodotti per un abbinamento perfetto
Gli occhi marroni, con la loro profondità e calda tonalità, sono tra i più versatili e belli della natura. Per metterli in risalto e donare loro uno sguardo magnetico, il make-up è un’arma preziosa. Tuttavia, per ottenere il miglior risultato possibile, è fondamentale conoscere la teoria dei colori e gli abbinamenti più appropriati. Andiamo quindi alla scoperta di 7 fantastici prodotti, nonché di utili suggerimenti, per esaltare al meglio gli occhi marroni e creare un make-up da sogno.
Il dorato è un colore che si sposa magnificamente con gli occhi marroni, poiché enfatizza il loro calore naturale. Applicando un ombretto dorato sulla palpebra mobile, si crea un effetto luminoso e seducente che cattura la luce e dona profondità allo sguardo.
Per un look più naturale, ma comunque definito, l’eyeliner marrone è l’ideale. Questo colore si fonde perfettamente con gli occhi marroni, è un’ottima alternativa al solito nero e crea un effetto delicato e sofisticato.
Un buon mascara volumizzante è essenziale per donare profondità e spessore alle ciglia, incorniciando gli occhi in modo magnetico. Scegli una tonalità nera per andare sul sicuro e ottenere un contrasto perfetto con il colore dei tuoi occhi marroni.
Il verde oliva è un colore complementare agli occhi marroni nella teoria dei colori ed è perfetto per creare un look originale ed elegante. Applica questo ombretto lungo la rima delle ciglia inferiori per uno sguardo accattivante e alla moda.
Una matita beige o bianca può essere utilizzata per illuminare la rima interna dell’occhio, rendendo lo sguardo più aperto e luminoso. Questo piccolo accorgimento ti aiuterà a dare risalto agli occhi marroni e a renderli più grandi. La tonalità andrebbe scelta in base al proprio sottotono di pelle, seguendo la solita regole delle nuance fredde per sottotoni freddi e tonalità calde per sottotoni caldi.
Il prugna è un altro colore complementare per gli occhi marroni. Questa specifica tonalità crea un bellissimo contrasto e dona uno sguardo intenso e seducente. Puoi sfumare delicatamente l’ombretto prugna sulla piega dell’occhio per un effetto sofisticato.
Infine, una buona palette di colori neutri sarà il tuo alleato in ogni occasione. Tonalità come beige, marrone chiaro e malva ti permetteranno di creare look sia naturali che più intensi, adattabili a qualsiasi situazione.
La scelta dei colori per il make-up degli occhi marroni si basa sulla teoria dei colori, che sottolinea le relazioni tra i colori complementari e armoniosi. Oltre agli esempi dati, ricorda che
sono anch’essi colori ideali per valorizzare gli occhi marroni. E non dimenticare i trend del momento, come il Latte Make-up, che si rifà proprio alle tonalità calde del marrone.
Per ottenere il massimo da questi prodotti e colori, considera sempre il tuo tono di pelle, la forma degli occhi e l’occasione per cui stai creando il make-up. Ricorda, infine, che l’applicazione degli ombretti richiede un po’ di manualità e pazienza, in modo da creare una buona sfumatura per un risultato naturale e professionale.
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante
Calvin Klein presenta CK One Essence: una reinterpretazione più intensa del classico CK One, con note agrumate, spezie calde e legni