La dieta a due fasi di Jaques Fricker: 2 kg a settimana ma non è la 'dieta lampo'
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Come allenarsi senza attrezzi e senza salti per ottenere gambe toniche e cosce snelle
Quali sono gli esercizi gambe migliori da fare a casa per mantenersi in forma? La nostra redazione ha messo insieme un ideale allenamento per gambe toniche, cosce snelle e di conseguenza anche glutei alti e sodi. Abbiamo scelto gli esercizi per le gambe senza attrezzi e senza salti, perfetti da fare in casa quando non si può uscire, come ai tempi della quarantena per il Coronavirus.
Gli esercizi senza salti e senza attrezzi si possono eseguire in qualsiasi stanza, o all’aria aperta se si ha la fortuna di avere il terrazzo o il giardino, senza il pericolo di disturbare vicini e conviventi. Non ci sono quindi scuse per non allenarsi. La vita sedentaria, infatti, rischia di compromettere non solo il tono muscolare, ma anche la salute in generale. Accumulando grassi si va incontro per esempio a malattie cardiovascolari, oltre che a chili di troppo difficili da smaltire.
Tenersi in allenamento permette di passare un po’ di tempo prendendosi cura di sé, del corpo ma anche dello spirito, che verrà soddisfatto dal lavoro fatto. Ripetendo gli esercizi con costanza, un giorno sì e uno no, alternandoli a del lavoro aerobico e a un allenamento per mantenersi in forma generico, i risultati non tarderanno ad arrivare e ad essere visibili. Le gambe diventano toniche, sottili, forti e scattanti.
Non volete seguire lezioni online e preferite il fai da te? Vi proponiamo esercizi che permettono di far lavorare tutti i gruppi muscolari che compongono la gamba:
Prima di iniziare, effettuate una corsetta sul posto per scaldarvi e, alla fine degli esercizi, non dimenticate lo stretching per allungare i muscoli e allentare la tensione.
Se amate la musica, la vostra playlist per allenamento preferita sarà in grado di darvi la carica e di permettervi di completare gli esercizi raggiungendo gli obiettivi prefissati.
Un ultimo consiglio: se non siete allenati o pratici dei movimenti, iniziate con pochi esercizi, senza mai sforzarvi e fermandovi quando sentite dolore.
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Pancia gonfia e che fa male? Ecco quali sono le verdure che non gonfiano e che è bene consumare in modo regolare per evitare fastidiosi problemi e mantenersi sempre in perfetta salute.
Come fare per rimanere in forma e perdere peso in modo sano ed equilibrato? Basta seguire una dieta per riattivare il metabolismo, aiutando il corpo a lavorare correttamente e con un pieno di benessere.
Come e perché introdurre le noci nella dieta? E come fare per prendere solo le infinite proprietà di questo frutto utile al nostro benessere? Scopriamolo insieme
Cosa abbinare ai legumi per garantire benessere al corpo? Ecco qualche idea per consumare questo alleato per la salute dell'organismo.
Cos'è lo yoga per le braccia e con quali asana o posizioni è possibile mantenere la parte sempre ben allenata, forte e tonica a ogni età?
Lo yogurt fa ingrassare oppure no? La risposta esiste e dipende da alcuni fattori. Ecco, allora, tutto quello che vi sapere su questo alimento super amato da grandi e piccoli.
Frutta dopo i pasti sì o no? Ecco tutto quello che c'è da sapere per consumarla nel modo, nei tempi e nella tipologia corretta
Perdere peso in modo salutare, senza rinunce e senza privarsi dei principi nutritivi necessari al buon funzionamento del corpo. Ecco una dieta da 1500 calorie, come si esegue e su quali principi si basa.