Elisa Esposito si prende una pausa da TikTok: "Da oggi mi trasferisco su YouTube"

L’influencer ha condiviso un video in cui spiega le motivazioni che l’hanno spinta a chiudere momentaneamente il suo canale su TikTok: "Sono stata presa di mira dalla piattaforma, continua ad eliminare e bannare i miei video".

Elisa Esposito, nella giornata di ieri, domenica 25 giugno 2023, ha annunciato la decisione di rimuovere momentaneamente il proprio profilo dalla piattaforma TikTok. L’influencer 19enne, conosciuta sui social come prof di corsivo, in un breve video pubblicato online ha spiegato le motivazioni che l’avrebbero spinta alla scelta di trasferire il suo canale su YouTube.

Ho deciso di prendermi una pausa da TikTok”, ha esordito la giovane creator nell’incipit del video pubblicato qualche ora fa: “Nell’ultimo mese sono stata presa di mira dalla piattaforma” – ha aggiunto scoraggiata – “Nel senso che continua ad eliminare e bannare i miei video”.

Ho perso il mio profilo di TikTok circa nove volte e so già che le persone saranno contente perché purtroppo la maggior parte degli italiani questo vuole: cioè vedere il fallimento della vita altrui. Ma sappiate che con me non sarà facile perché continuerò all’infinito (…). Da oggi mi trasferisco su YouTube.

@eli.esposito

Grazie a chi mi continua a supportare vi voglio tanto bene ❤️ vi aspetto su |g: eli.espositoo e YT: Eli Esposito in cui sarò attiva sempre 🥹

♬ suono originale - Elisa Esposito

Le parole di amarezza pronunciate da Elisa Esposito, probabilmente, fanno riferimento alle pesanti critiche ricevute nelle ultime settimane. La tiktoker, infatti, nel maggio del 2023, era finita nel mirino di alcuni hater che l’avevano rimproverata per i suoi video: “Ma vai a lavorare”, si legge tra i commenti dei suoi ultimi post. “Se voi guadagnate, con uno stipendio normale 1300 euro al mese, è colpa vostra non mia”, aveva replicato la 19enne dopo aver ricevuto gli insulti.

L’influencer, nel resto del filmato, si è lamentata della continua sospensione del proprio profilo, incolpando l’algoritmo della piattaforma e le numerose segnalazioni ricevute da altri utenti che le impediscono di finire nella sezione dei Per Te, provocando un forte calo delle visualizzazioni: “Sono in shadow ban, cioè quando la piattaforma restringe la visibilità del proprio profilo o dei contenuti che si pubblicano”.

L’algoritmo di TikTok in questo periodo fa abbastanza schifo, passatemi il termine. Ammetto che per questa cosa sono stressata e ogni giorno ho attacchi di pianto e rabbia (…). Tutto questo perché io con i social ci lavoro e non è normale che accada tutto questo.

Se ci saranno commenti negativi al mio video, li bloccherò tutti”, ha concluso la tiktoker: “Non ho più voglia di leggere queste cose. Sono arrivata al limite della sopportazione: ho deciso di prendermi dei giorni di pausa dai social in generale”.

Seguici anche su Google News!