Eleonora Pedron si è laureata in psicologia: "Mamma e papà, son tanto felice!"
L’ex Miss Italia, oggi 41 anni, ha conseguito il titolo all'università Niccolò Cusano con una tesi su se stessa.
L’ex Miss Italia, oggi 41 anni, ha conseguito il titolo all'università Niccolò Cusano con una tesi su se stessa.
Eleonora Pedron si è laureata: l’ex Miss Italia, oggi 41 anni, ha conseguito il titolo di dottoressa in psicologia all’università Niccolò Cusano, con una tesi su se stessa. Lo ha fatto sapere lei stessa tramite un post Instagram, nel quale appare sorridente con la corona d’alloro e la tesi in mano.
“Mamma… e Papà, son tanto felice!”, ha scritto l’ex Miss a corredo del post, pensando anche al padre, morto in seguito a un incidente automobilistico nel 2002. Orgoglioso di lei anche l’attore Fabio Troiano, il suo compagno, che nelle storie Instagram ha ricondiviso una foto dei due insieme scrivendo: “Posso dire: LA MIA DOTTORESSA”.
“A 40 anni ho messo in pausa tutto per diventare psicologa”, aveva raccontato Pedron a Oggi nel 2022. “Ho capito di non aver elaborato soprattutto la perdita di mia sorella: ero una bambina, passai da uno stato di armonia totale a un mondo nerissimo, con mia madre e mio padre annichiliti dal dolore. Per questo Psicologia: per aiutarmi, e aiutare, in futuro, altri bambini feriti”, aveva spiegato, raccontando della perdita della sorella Nives, avvenuta quando la showgirl aveva solo 9 anni.
“Psicologia è nata come piano B, nel caso in cui fosse finita la mia carriera televisiva, ora è il piano A”, aveva poi aggiunto. E, di carriera televisiva, Eleonora Pedron ne ha fatta tanta. Dopo aver vinto il titolo di Miss Italia nel 2022, la showgirl era stata prima “meteorina” nel TG4 di Emilio Fede, per poi passare a condurre Fornelli in crociera e successivamente Sipario del TG4. In seguito, Pedron era approdata su a Italia 1, dove era entrata nel cast di Controcampo.
È del 2006, invece, il suo debutto al cinema, con Vita smeralda di Jerry Calà. Nel 2022, poco prima di prendersi una pausa per portare avanti gli studi, Pedron aveva infine partecipato a Back to school, talent nel quale alcun vip si sfidavano sulle loro conoscenze risalenti alle scuole elementari.
Eleonora Pedron è anche mamma di Ines, nata nel 2009, e Leon, nato nel 2010, avuti insieme all’ex compagno Max Biaggi, con il quale la showgirl è rimasta in buoni rapporti.
Ospite di Verissimo, l'ex pilota ha parlato del rapporto speciale che lo lega all'ex Miss Italia, a cui è stato legato per undici anni e da cui ha avuto due figli.
La conduttrice ha detto addio alla mamma su Instagram, ricordandola con una foto di gioventù: era stata Miss Italia nel 1959.
La cantante e atleta 46enne, nel corso di un’intervista a La Verità, ha raccontato le fasi più difficili della malattia che, negli ultimi tempi, si è trasformata in uno stato di totale cecità.
"Il mio nuovo ‘titolo’ da mettere in bacheca": la schermitrice 26enne è diventata dottoressa con una tesi sulle modalità con cui i media raccontano al pubblico il mondo paralimpico italiano e britannico.
La coppia di Hollywood - una delle più consolidate - si è mostrata orgogliosa su Instagram per il traguardo raggiunto dal 21enne. Alcuni scatti felici sono stati accompagnati da parole commoventi.
La figlia di Lorenzo Jovanotti e Francesca Valiani aveva vinto la battaglia contro il tumore all'inizio del 2021. Dopo un anno, si è laureata presso la School of Visual Art di New York: il suo sogno è quello di diventare una disegnatrice di fumetti
La cantautrice ha ricevuto una laurea honoris causa in Belle arti dalla New York University. Alla cerimonia di consegna dei diplomi, il 18 maggio, l'artista ha parlato a tutti gli studenti classe 20222.
Napoletana di Scampia, ha 20 anni, lavora come modella e studia Sociologia all’Università di Napoli. È stata incoronata reginetta in diretta streaming sulla piattaforma web Helbiz, e ha trionfato su Gabriella Bagnasco (Basilicata), e Lorena Tonacci (Campania).
Il concorso di bellezza di rinnova e abbandona le fasce e i numeretti per dedicarsi a una visione più inclusiva, orientata al wellness, alla creatività e alla sostenibilità. Inoltre, per la prima volta si svolgerà interamente sui social.
Romana, ventiquattro anni, si è laureata con 110 e lode in scenografia all’Accademia di Belle Arti. Sulla sua partecipazione al concorso afferma: "Mi aspetto insulti e attacchi, ma voglio accendere un faro su questo tema".