Eleonora Giorgi, il video prima della terza chemio: "Ho paura ma sono sostenuta e amata"
“Rido e scherzo nell’illusione che la vita sia quella di prima. Mi sono anche pettinata e truccata. Ma domani si lotta”, dice nel suo ultimo post su Instagram.
“Rido e scherzo nell’illusione che la vita sia quella di prima. Mi sono anche pettinata e truccata. Ma domani si lotta”, dice nel suo ultimo post su Instagram.
Era novembre 2023 quando Eleonora Giorgi ha rivelato di avere un cancro al pancreas. L’attrice 70enne aveva parlato della sua diagnosi nel salotto di Pomeriggio Cinque, da Myrta Merlino, dove è stata spesso ospite in questi mesi. “Ora ho bisogno di voi, del vostro amore: mi hanno diagnosticato un tumore al pancreas – aveva raccontato in occasione della puntata del 24 novembre 2023 del programma – Ora comincia il cammino che condividerò con decine di migliaia di persone, la chemio, l’operazione, poi il ritorno: lo voglio vivere in vostra compagnia”.
Il percorso verso la guarigione è lungo, ma Giorgi ha deciso di affrontarlo con coraggio e alla luce del sole, condividendo tutto con il suo pubblico che da sempre la sostiene: “Non dobbiamo vergognarci della malattia”, aveva detto nel programma di Canale 5. E così sta facendo, aggiornando spesso i suoi follower su Instagram, proprio come ha fatto anche il 3 gennaio 2024, alla vigilia della sua terza seduta di chemioterapia.
“Rido e scherzo nell’illusione che la vita sia quella di prima. Mi sono anche pettinata e truccata. Ma domani si lotta”, dice nel suo ultimo post al rientro di una registrazione a Pomeriggio Cinque: “Sono un po’ spaventata perché sarà forte ma io la voglio forte perché voglio assolutamente raggiungere l’obiettivo di diminuire questo maledetto tumore e potermi operare”, aggiunge senza perdere il sorriso e quel pizzico di ironia che la contraddistingue:
Queste flebo che ho fatto tutti i giorni di supporto alla chemio sono, in realtà, dei contenuti utilizzati dai medici estetici per delle cure di bellezza. Quindi è paradossale perché mi è venuta di colpo una pelle…
E infine Eleonora Giorgi conclude con un pensiero per chi la segue e per tutti i suoi affetti: “Ho paura ma sono felice di sentirvi tutti così vicini, perché sono davvero sostenuta e amata. Domani si farà ma intanto non ci penso stasera. Vi mando un bacio”.
A comunicare il buon esito dell'intervento i figli dell’attrice, Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli: "Grazie a tutti per l’affetto e la vicinanza", hanno scritto su Instagram.
La showgirl ha postato un vecchio video nel quale si rasava i capelli dopo avere iniziato a perderli a causa della chemio: "Ricordo ancora quel giorno".
L’attrice di ‘Streghe’, che lotta col tumore al seno dal 2015, ha parlato del suo funerale nel podcast ‘Let’s be clear’.
In un’intervista, la coreografa di Ballando con le stelle ha raccontato la sua battaglia contro il tumore: “Milly Carlucci mi ha salvato la vita”.
Il racconto della sua malattia in un post Instagram: “In questi casi lo stato d’animo conta tantissimo, quindi andrà tutto bene”.
"Non voglio morire, ho paura che i miei figli non si ricorderanno neanche di me", le parole strazianti del cantante. Che, ospite al programma radiofonico 105 Friends, ha spiegato i motivi dietro alla sua azione, rispondendo anche a chi lo ha accusato di narcisismo.
La figlia di Lorenzo Jovanotti e Francesca Valiani aveva vinto la battaglia contro il tumore all'inizio del 2021. Dopo un anno, si è laureata presso la School of Visual Art di New York: il suo sogno è quello di diventare una disegnatrice di fumetti
Quando si fa la spesa sarebbe bene evitare le patatine fritte surgelate: a quanto pare possono provocare il cancro a causa dell'acrilamide, ecco i dettagli.
Cucina cosmopolita e originale, quella indiana è ormai diffusa in tutto il mondo grazie a migliaia di ristoranti e alle loro proposte autoctone. Dal riso con le verdure, alle salse piccanti, alle zuppe al curry, la cucina indiana utilizza molte spezie e ingredienti che la rendono gustosa, innovativa ma, soprattutto, salutare. Secondo il dottor Shrikanth Anant, infatti, figura da anni impegnata nella ricerca contro il cancro, ingredienti come l'aglio, la curcuma, i peperoni, lo zafferano e lo zenzero (tanto per citarne alcuni) sarebbero degli ottimi ingredienti anticancro. Vanno sotto il nome generico di Curry e avrebbero delle importanti proprietà benefiche in grado di combattere i tumori in modo naturale, limitando, così, gli effetti collaterali delle terapie tradizionali. Il dottor Anant ha esposto i propri risultati durante l'Indian Science Congress di Chennai (India) che si è concluso il 7 gennaio. Ecco le sue parole: Il cancro è una malattia complessa. Nessuna terapia è una pallottola di argento. Deve essere una combinazione. Allora, stiamo cercando delle opzioni che possano rendere il trattamento più efficace. Dopo aver sperimentato con successo la curcumina sugli animali, il dottor Anant ha rivolto la propria attenzione agli esseri umani incontrando, ovviamente, lo scetticismo dei fedeli convinti alla medicina tradizionale.
La cantante è tornata a parlare della sindrome della persona rigida, malattia da cui è affetta da qualche anno: “Non ho sconfitto la malattia, perché è ancora dentro di me e lo sarà sempre”.