Eleonora Giorgi e la prima chemioterapia: "È stata dura"
L’attrice è tornata su Instagram per parlare delle sue condizioni di salute: “Cerco di fare la vita di prima”.
L’attrice è tornata su Instagram per parlare delle sue condizioni di salute: “Cerco di fare la vita di prima”.
Eleonora Giorgi è tornata su Instagram per aggiornare i fan sul suo stato di salute. L’attrice, 70 anni, ha infatti recentemente scoperto di avere un tumore al pancreas, e aveva raccontato ai fan di stare per iniziare la chemioterapia.
“Sono tornata – dice l’attrice in un video postato su Instagram – vi avevo lasciati il primo dicembre con l’annuncio che iniziavo le cure dopo quella ferale notizia di questo tumore al pancreas e vi avevo promesso che l’avrei fatto in diretta con voi”, ha esordito, svelando di aver fatto la prima seduta di chemio.
“La prima chemio è stata fatta, è stata dura, ma ho tenuto duro e ce l’ho fatta e ne sono venuta fuori. Oggi dopo 18 /19 giorni è il primo giorno che mi sono truccata, pettinata, addirittura andata dalla mia amata Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque, e insomma si cerca di tenere duro e di fare alcune delle cose che riguardavano la vita di prima”. Proprio a Pomeriggio Cinque, qualche settimana fa, Giorgi aveva svelato di avere un tumore. Poi, nel video Instagram, l’attrice ha continuato:
Volevo anche ringraziarvi, perché in questo mio silenzio di venti giorni, sofferto, vi ho sempre letti e credetemi: ogni augurio, ogni pensiero, ogni gesto, è un dono prezioso, è un tesoro e lo vivo così e ve ne sono immensamente grata. Per cui grazie di come mi siete stati fin qui accanto e grazie anche se mi sarete accanto da domani che inizia la seconda chemio: ma sarò forte, sarò un soldato e ce la farò. Ce la farò come ce la fanno tutti quelli che sono nella mia condizione e che sanno quanto è dura. Però noi teniamo duro.
Poi, Eleonora Giorgi ha concluso il suo messaggio promettendo ai fan di aggiornarli presto: “Allora grazie, a prestissimo per gli auguri di Natale. E fatemi gli auguri per domani. Vi voglio bene”.
A comunicare il buon esito dell'intervento i figli dell’attrice, Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli: "Grazie a tutti per l’affetto e la vicinanza", hanno scritto su Instagram.
La showgirl ha postato un vecchio video nel quale si rasava i capelli dopo avere iniziato a perderli a causa della chemio: "Ricordo ancora quel giorno".
L’attrice di ‘Streghe’, che lotta col tumore al seno dal 2015, ha parlato del suo funerale nel podcast ‘Let’s be clear’.
“Rido e scherzo nell’illusione che la vita sia quella di prima. Mi sono anche pettinata e truccata. Ma domani si lotta”, dice nel suo ultimo post su Instagram.
In un’intervista, la coreografa di Ballando con le stelle ha raccontato la sua battaglia contro il tumore: “Milly Carlucci mi ha salvato la vita”.
La showgirl ha condiviso su Instagram l’esito degli ultimi esami, effettuati dopo aver scoperto una macchiolina sul seno. Nel 2021, Carolina Marconi aveva scoperto di avere un tumore al seno.
La cantante ha parlato su Instagram del suo cancro al seno, diagnosticatole quattro anni fa: "Ne va della vostra vita".
La showgirl, operata d’urgenza a causa di alcune masse sospette, ha parlato del post-intervento e del rapporto con suo padre, Cristiano De André.
Il racconto della sua malattia in un post Instagram: “In questi casi lo stato d’animo conta tantissimo, quindi andrà tutto bene”.
La top model bergamasca ha condiviso una lunga riflessione su Instagram in cui ha raccontato dell’operazione chirurgica affrontata lo scorso anno per rimuovere il tumore alle ovaie.