Eleonora Giorgi, asportato il tumore al pancreas: "Operazione andata bene"
A comunicare il buon esito dell'intervento i figli dell’attrice, Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli: "Grazie a tutti per l’affetto e la vicinanza", hanno scritto su Instagram.
A comunicare il buon esito dell'intervento i figli dell’attrice, Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli: "Grazie a tutti per l’affetto e la vicinanza", hanno scritto su Instagram.
Eleonora Giorgi sta bene dopo l’asportazione del tumore al pancreas: a comunicarlo sono i due figli dell’attrice, Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli, i quali su Instagram fanno sapere: “L’operazione è andata bene, grazie a tutti per l’affetto e la vicinanza”.
L’intervento si è svolto nella tarda mattinata di martedì, 26 marzo 2024, diversi mesi dopo la diagnosi di tumore al pancreas, arrivata il novembre precedente. “Ho molta paura”, aveva detto Eleonora Giorgi a Verissimo pochi giorni fa. “Tre/quattro mesi di chemio per portare il tumore alle corde, intontirlo e toglierlo. Abbiamo la fortuna di avere dei risultati su questa operazione molto alti”.
“Non mi sono mai arrabbiata per il male che ho trovato”, aveva poi spiegato a Silvia Toffanin. “Sono cose che capitano, ho avuto tanto bene dalla vita e adesso devo affrontare questo male. Quando sarò in sala d’ospedale mi affiderò ai medici che mi hanno detto che a due, tre mesi dall’operazione sarò come prima”.
Presenti insieme a lei in studio, i due figli: “Io soffro di più, ma la forza di mamma ci ha aiutato ad aiutarla”, aveva spiegato Paolo Ciavarro “Sei stata eccezionale, una forza della natura e di questo ti ringrazio perché se oggi siamo qui è anche per la sua forza. Ci siamo tutti difesi a vicenda. Papà Massimo è un uomo che nel momento del bisogno c’è stato e ci sarà”, aveva aggiunto: per l’occasione, infatti, Massimo Ciavarro è giunto a Roma da Lampedusa per stare vicino alla moglie in questo momento delicato.
“Mia mamma è riuscita sempre a renderci sopportabile tutto, non ha mai mostrato i segni di cedimento”, le parole di Andrea Rizzoli. “La convalescenza non sarà facile però è una questione di tempo, il corpo deve ritrovare il proprio equilibrio. C’è un percorso di sofferenza fisica, ma la sosterremo”.
La showgirl ha postato un vecchio video nel quale si rasava i capelli dopo avere iniziato a perderli a causa della chemio: "Ricordo ancora quel giorno".
L’attrice di ‘Streghe’, che lotta col tumore al seno dal 2015, ha parlato del suo funerale nel podcast ‘Let’s be clear’.
“Rido e scherzo nell’illusione che la vita sia quella di prima. Mi sono anche pettinata e truccata. Ma domani si lotta”, dice nel suo ultimo post su Instagram.
L’attrice è tornata su Instagram per parlare delle sue condizioni di salute: “Cerco di fare la vita di prima”.
La showgirl è molto legata a sua suocera, l'attrice Eleonora Giorgi, con la quale appare spesso sui social: ecco le sue parole.
In un’intervista, la coreografa di Ballando con le stelle ha raccontato la sua battaglia contro il tumore: “Milly Carlucci mi ha salvato la vita”.
La showgirl ha condiviso su Instagram l’esito degli ultimi esami, effettuati dopo aver scoperto una macchiolina sul seno. Nel 2021, Carolina Marconi aveva scoperto di avere un tumore al seno.
La cantante ha parlato su Instagram del suo cancro al seno, diagnosticatole quattro anni fa: "Ne va della vostra vita".
La showgirl, operata d’urgenza a causa di alcune masse sospette, ha parlato del post-intervento e del rapporto con suo padre, Cristiano De André.
Il racconto della sua malattia in un post Instagram: “In questi casi lo stato d’animo conta tantissimo, quindi andrà tutto bene”.