Francesca Chillemi: "Ho avuto un amore tossico, mai raccontato ai miei genitori"
Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, l'attrice siciliana ha parlato di un'esperienza sentimentale negativa che ha vissuto prima di Miss Italia.
Le ecografie permettono di scoprire l’evoluzione del feto all’interno dell utero materno. Le più importanti sono quattro: mini-morfologica, genetica, morfologica e biometrica. Il servizio sanitario nazionale ne prevede tre gratis.
Ecografia mini-morfologica (6-11 settimane): serve a verifica la presenza di una gravidanza , il battito cardiaco del bambino e di cui calcola l’età e la data di nascita;
Ecografia genetica o morfologica precoce (11-13 settimane): si rivalutano i parametri della mini-morfologica, ossia la crescita del feto e la morfologia, in particolare la translucenza nucale e l’osso nasale;
Ecografia morfologica (20-22 settimane): la più importante. Si effettua un controllo completo: misura del diametro della testa e controllo organi (cuore, testa, colonna vertebrale, braccia, gambe, fegato e reni), posizione della placenta e la quantità di liquido amniotico. E’ già possibile individuare il sesso.
Ecografia biometrica (30-32 settimane): Si valuta il corretto sviluppo del feto e le funzioni degli organi. La valutazione si basa sulla misurazione di alcuni dati (circonferenza della testa, lunghezza del femore) che vengono confrontati con valori standard.
photo credit: Daquella manera via photopin cc
Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, l'attrice siciliana ha parlato di un'esperienza sentimentale negativa che ha vissuto prima di Miss Italia.
La showgirl ha festeggiato il compleanno insieme alla sua famiglia e all'ex compagno: ecco le foto pubblicate dalla figlia Jolanda.
A distanza di poco più di tre mesi dalla nascita della sua bambina, l'ex nuotatrice ha raccontato le emozioni che sta provando e come sia cambiata la vita con Matteo Giunta.
I due si sono conosciuti partecipando al Grande Fratello nel 2004 e si sono sposati pochi mesi dopo, oggi sono ancora innamoratissimi e sognano di allargare la famiglia.
Il ballerino ha postato un video per festeggiare il primo mese di vita delle piccole Penelope e Ginevra: “Senza trucco né parrucco”.
La conduttrice siciliana e il portiere tedesco pronunceranno il fatidico sì all'isola di Vulcano il 22 giugno 2024, a meno di un anno dalla nascita della loro bambina Aria.
La cantante ha fermato lo spettacolo di Sessa Aurunca, in provincia di Catania. “La ragazza ha avuto uno svarione a causa della mia enorme bellezza, poi mi ha visto da vicina e si è ripresa”, ha ironizzato.