Borse metallizzate: la nuova tendenza per l’inverno 2023-2024
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Al Metropol di Milano i due stilisti mandano in passerella la storia della maison e un omaggio all'artigianalità italiana
Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno deciso di confermare la sfilata di moda per presentare la Dolce&Gabbana Autunno-Inverno 2020/2021 .
A differenza di Giorgio Armani e Laura Biagiotti che hanno invece deciso di sfilate a porte chiuse a seguito dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, i due stilisti hanno mandato in passerella la collezione al Metropol di Milano: 120 i look mandati in passerella a rappresentare tutti i simboli e i riferimenti più classici della maison.
Il fashion show inizia con una sorta di documentario in bianco e nero in cui si vedono la sarte, l’orologiaio, l’occhialaio, la cravattaia, il calzolaio e le coppolaie, quei tanti altri mestieri artigianali grazie ai quali la moda italiana è diventata espressione di una manualità talmente esperta da trasformarsi in scienza.
Trasparenze e tricot convivono con lana e chiffon, strass e cristalli impreziosiscono giacche, abiti e body.
Pois e completi maschili, cravatte e scollature, tubini e gessati si alternano in una collezione che si presenta come una summa dell’universo della maison italiana.
Ecco la maglieria, che vuol dire le origini di Dolce & Gabbana e nella versione fatta a mano l’origine del lavoro manuale nella moda, il blazer doppiopetto, la corsetteria a vista o appena velata da un fourreau di voile nero: il pizzo in maglia, lo jais nero, la cravatta nera sulla camicia bianca sotto la giacca nera.
La palette di colori è tutta giocata intorno al nero, solo qua è là interrotto dal bianco e dal beige-cammello, a segnare tutta la collezione.
Accessori e dettagli richiamano i temi forti su cui si fonda la storia dei due designer: sandali sottili, micro borse, headpiece ladylike e coppole.
A dominare il beauty look delle modelle restano riga in mezzo, eyeliner e rossetto rosso, nella tradizione segnata dai due stilisti.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look nel miglior modo possibile.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.