Dirty Martini Nails, il trend unghie ispirato al famoso cocktail
Le Dirty Martini Nails tornano per l'autunno, giusto in tempo per i primi aperitivi di stagione. Ecco come realizzarle
Le Dirty Martini Nails tornano per l'autunno, giusto in tempo per i primi aperitivi di stagione. Ecco come realizzarle
Quest’autunno il verde promette di rimanere il colore principale in fatto di cosmetica: grande protagonista dell’estate con le sue infinite sfumature, si appresta a rimanere con noi anche nelle stagioni più fredde, grazie anche a quelle che vengono chiamate le “Dirty Martini Nails”.
L’ispirazione al famoso cocktail è lampante, a partire già dal nome: questa manicure è stata infatti decretata da alcuni esperti la vera must have di stagione, nonostante sia comparsa per la prima volta diverse stagioni fa. Complici anche le celebrities e le influencer che hanno deciso di arricchire proprio con una punta di verde la propria manicure, a partire da Selena Gomez (recentemente tirata in ballo in un’intervista di Hailey Baldwin per la sua storia passata con Justin Bieber), ma non solo.
Le unghie alla “Dirty Martini” possono essere realizzate con una base trasparente, una prima variante prevede:
Il risultato finale è proprio una piccola oliva, simile a quella che caratterizza l’iconico cocktail. Un’altro disegno molto popolare per realizzare le Dirty Martini Nails si ottiene così:
Anche in questo caso il richiamo all’oliva del cocktail sarà lampante. La fantasia può fare il resto: apprese le basi, infatti, è possibile farsi ispirare dal Dirty Martini per creare la propria varianti di “cocktail nails”.
Ciò che infatti accomuna tutte le varianti di questa manicure è la gamma di colori usati. Sono sostanzialmente due: verde oliva e rosso scuro che, abbinati insieme con l’uso di forme tondeggianti, richiamano la caratteristica unica del cocktail: l’oliva nel bicchiere.
Tecnicamente, il Dirty Martini è un cocktail da aperitivo, ideale per accompagnare piatti di pesce e verdure. Nella sua preparazione, rispetto alla ricetta più classica, viene aggiunto un pizzico di liquido di salamoia delle olive. La ricetta prevede l’utilizzo di vodka, vermouth dry e appunto la salamoia. Questa variante deriva dal più popolare Martini, che secondo le tante storie che girano attorno al suo mito, sarebbe stato inventato da un barman italiano emigrato in America.
Una delle tante leggende sulla sua nascita, narra che sia stato servito per la prima volta in un club di New York a John. D. Rockefeller, nel lontano 1912. Il bicchiere in cui viene servito è la coppetta da cocktail, conosciuta proprio come il “Martini cocktail glass” e ha la forma conica rovesciata immediatamente riconoscibile.
Comparso in numerose serie tv e altrettanti film di Hollywood, questo cocktail e tutte le sue varianti sono diventati un vero e proprio simbolo. Per questo le Dirty Martini Nails colpiscono a primo impatto e si apprestano a diventare le compagne ideali per i primi aperitivi della stagione. Infine, secondo le fashion guru, questa manicure è perfetta se abbinata con un abbigliamento casual e glamour, caratterizzato principalmente dal denim: un paio di jeans e un maglione oversize completeranno il look della stagione.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante