Dieta rapida per perdere i chili di troppo
Voglia di dimagrire e soprattutto velocemente? Ecco una dieta rapida per perdere i chili di troppo con tanto di regole e menu di esempio da seguire.
Voglia di dimagrire e soprattutto velocemente? Ecco una dieta rapida per perdere i chili di troppo con tanto di regole e menu di esempio da seguire.
Si può sentire la necessità di intraprendere una dieta rapida per perdere i chili di troppo per due motivi diversi: per partire subito con un programma di peso destinato magari a perdere qualche chilo in più, o soprattutto per dimagrire velocemente a causa di un evento imminente, come una festa, un matrimonio o una vacanza. Sono in tantissime le persone a cercare consigli in tal senso ed ecco qui di seguito diversi suggerimenti e un menu per raggiungere i propri obiettivi in pochi giorni.
Sappiamo tutti che le prime due regole in assoluto per perdere i chili di troppo sono quelle di diminuire di un po’ le calorie introdotte nei pasti e fare un po’ di attività fisica ogni giorno. Questo, però, non basta per una dieta pensata per perdere i chili velocemente. Ci sono infatti tante altre regole da seguire in tal senso, e cioè:
Una delle regole base per dimagrire rapidamente è poi soprattutto quella di sapersi accontentare a tavola quindi mangiare in piccole quantità per ogni pasto ma mangiare bene, con gusto e lentamente. Ciò significa che, per fare degli esempi pratici:
Procediamo ora con un esempio pratico per questa dieta dimagrante veloce.
Questo esempio di dieta rapida per perdere i chili di troppo può esser seguito per 6-7 giorni al massimo e permette di dimagrire in media di circa 3-5 Kg, a seconda del proprio peso. Ecco cosa si potrebbe mangiare per raggiungere questi obiettivi di peso.
Giorno 1 e 4
Giorni 2 e 5
Giorni 3 e 6
Ci si potrebbe stancare nel ripetere esattamente questo menu per due volte. Le sostituzioni per questa dieta rapida per perdere i chili di troppo possono includere:
Dopo aver concluso una dieta di questo genere, si dovrebbe continuare con un basso regime calorico così da non riprendere il peso appena perso, per poi tornare a un normale regime gradualmente.
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Pancia gonfia e che fa male? Ecco quali sono le verdure che non gonfiano e che è bene consumare in modo regolare per evitare fastidiosi problemi e mantenersi sempre in perfetta salute.
Cosa abbinare ai legumi per garantire benessere al corpo? Ecco qualche idea per consumare questo alleato per la salute dell'organismo.
Cos'è lo yoga per le braccia e con quali asana o posizioni è possibile mantenere la parte sempre ben allenata, forte e tonica a ogni età?
Lo yogurt fa ingrassare oppure no? La risposta esiste e dipende da alcuni fattori. Ecco, allora, tutto quello che vi sapere su questo alimento super amato da grandi e piccoli.
Frutta dopo i pasti sì o no? Ecco tutto quello che c'è da sapere per consumarla nel modo, nei tempi e nella tipologia corretta
Cos'è il vogatore, come si usa e in che modo agisce sul corpo? Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo attrezzo e i motivi per cui il vogatore è un vero alleato di benessere per le donne