La dieta a due fasi di Jaques Fricker: 2 kg a settimana ma non è la 'dieta lampo'
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Come dimagrire sui fianchi e sulle cosce? Ecco una dieta studiata appositamente per chi necessita di snellire la parte inferiore del corpo.
Una dieta che aiuti a dimagrire proprio sui fianchi e sulle cosce? Si può. Molte donne infatti quando perdono peso lamentano il fatto che a dimagrire sono i punti in cui ne hanno meno bisogno come la parte superiore del corpo mentre quella inferiore risulta tra le più difficili da modificare. Vediamo qual è la dieta più adatta a snellire fianchi e cosce.
Per prima cosa la dieta per dimagrire le gambe e i fianchi larghi deve mirare a drenare i liquidi perché è proprio nella parte inferiore del corpo che essi vanno a ristagnare, ecco perché occorre bere tanta acqua e assumere cibi che abbiano la capacità di sgonfiare e attaccare la cellulite.
=>LEGGI anche la dieta dimagrante dello stenico e dell’astenico: sei a pera o a mela?
Questa dieta può essere creata a piacimento abbinando colazione, pranzo e cena a scelta tra le alternative qui proposte. A colazione si può optare tra 200 ml. di latte di soia con caffè o orzo + 30 gr. di pane sciapo con 2 cucchiaini di marmellata light oppure 1 yogurt bianco + 3 gallette di riso con un velo di miele oppure 200 gr. di frutta a pezzetti + caffè o tè.
In alternativa 1 spremuta di arancia + tè al limone con 4 fette integrali ai cereali o 1 frullato con 150 gr. di frutta e 200 ml. di latte scremato + caffè o infine 1 spremuta di arancia + 80 gr. di ricotta + caffè. A pranzo le opzioni sono: 70 gr. di penne integrali con punte di asparagi e grana + insalata di finocchi e carote crudi alla julienne oppure 70 gr. spaghetti integrali al sugo + insalata di fagioli lessi e cipolle rosse o ancora 70 gr. riso integrale alle zucchine e grana + asparagi al vapore.
=>SCOPRI anche: dieta e consigli per modellare la silhouette
Sempre a pranzo si può scegliere tra una insalata fredda di cereali con pomodorini e origano + spinaci saltati in padella oppure 70 gr. fusilli integrali con vongole e insalata di lattuga o 70 gr. conchiglie integrali ai carciofi + broccoletti o finocchi gratinati con fiocchi di latte e infine una insalata di farro e verdure a piacere + 1 macedonia.
Per cena le opzioni sono: 200 gr. polpo e 200 gr. patate con prezzemolo + insalata mista o 180 gr. tacchino alla griglia con verdure miste alla griglia. Oppure 180 gr. merluzzo + spinaci con limone e pepe + grana o ancora 180 gr. petto di pollo alla griglia con aceto balsamico e germogli di soia saltati con qualche goccia di salsa di soia.
Infine 1 piatto di minestrone con legumi + 2 uova strapazzate con zucchine in padella o 200 gr. sogliola ai ferri con finocchi al vapore e 1 coppa di fragole o una insalatona mista con tonno al naturale, lattuga, pomodori, mozzarella light e 30 gr. pane.
=>LEGGI anche: la dieta per dimagrire nei punti giusti
Le regole da seguire sono di utilizzare ogni giorno tre cucchiai di olio extra vergine di oliva, miscelare colazioni, pranzi e cene a piacere, usare sale iposodico e sempre con moderazione, eliminare tutti i cibi confezionati e prediligere quelli freschi e la frutta e verdura di stagione, bere molta acqua ed integrare con tisane depuranti e drenanti come quelle a base di tarassaco.
Fonte: Style.
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Pancia gonfia e che fa male? Ecco quali sono le verdure che non gonfiano e che è bene consumare in modo regolare per evitare fastidiosi problemi e mantenersi sempre in perfetta salute.
Cosa abbinare ai legumi per garantire benessere al corpo? Ecco qualche idea per consumare questo alleato per la salute dell'organismo.
Cos'è lo yoga per le braccia e con quali asana o posizioni è possibile mantenere la parte sempre ben allenata, forte e tonica a ogni età?
Lo yogurt fa ingrassare oppure no? La risposta esiste e dipende da alcuni fattori. Ecco, allora, tutto quello che vi sapere su questo alimento super amato da grandi e piccoli.
Frutta dopo i pasti sì o no? Ecco tutto quello che c'è da sapere per consumarla nel modo, nei tempi e nella tipologia corretta
Cos'è il vogatore, come si usa e in che modo agisce sul corpo? Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo attrezzo e i motivi per cui il vogatore è un vero alleato di benessere per le donne