La dieta a due fasi di Jaques Fricker: 2 kg a settimana ma non è la 'dieta lampo'
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Dimagrire in allattamento sembra spesso impossibile: in realtà basta rispettare qualche regola e seguire la dieta giusta.
Dopo la gravidanza capita spesso di ritrovarsi con qualche chilo di troppo: dimagrire in allattamento è però possibile seguendo qualche piccola accortezza e un menù bilanciato ed equilibrato.
Per cominciare, è bene tenere presente che già allattare rappresenta un’ottima strategia per tornare in forma perché richiede alla neo-mamma un notevole dipendo energetico. Non bisogna dimenticare che quando la mamma allatta ha bisogno di un regime alimentare intorno alle 2000 calorie al giorno per assicurare al piccolo il giusto nutrimento per crescere.
La dieta in allattamento da seguire dovrà dunque essere sana, ovvero basata su alimenti genuini ed equilibrata, ossia finalizzata al giusto apporto di carboidrati, proteine, sali minerali, vitamine e altre sostanze fondamentali per lo sviluppo del bambino.
La cosa migliore è puntare su 5 pasti al giorno da suddividere tra colazione, pranzo, cena e due spuntini, uno a metà mattina e l’altro a metà pomeriggio, così che la mamma possa sempre contare sulle giuste riserve di energia.
Altre dritte utili per perdere peso in allattamento? Limitare il più possibile alcolici e grassi, come condimenti eccessivi o cibi fritti e privilegiare frutta e verdura, rispettando la regola delle 5 porzioni al giorno.
Naturalmente il tutto deve essere abbinato a un po’ di movimento: anche una passeggiata col bebè a ritmo sostenuto può fare la differenza.
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Ecco la nuova esperienza di lusso della cura della pelle neonata: la nuova collezione Baby Dior. Dai profumi avvolgenti alla morbidezza idratante, ogni prodotto è una sinfonia di delicatezza per la pelle dei bambini
Pancia gonfia e che fa male? Ecco quali sono le verdure che non gonfiano e che è bene consumare in modo regolare per evitare fastidiosi problemi e mantenersi sempre in perfetta salute.
Mentre aspetta un figlio con il compagno Stefano Corti, la cantante ha raccontato la sua esperienza con la gravidanza, con "la voglia di far vedere al Mondo quello che un corpo riesce naturalmente a fare, l’immensità di un dono".
Cosa abbinare ai legumi per garantire benessere al corpo? Ecco qualche idea per consumare questo alleato per la salute dell'organismo.
Frutta dopo i pasti sì o no? Ecco tutto quello che c'è da sapere per consumarla nel modo, nei tempi e nella tipologia corretta
Fin da subito è importante abituare i bambini a una corretta igiene del cavo orale che è opportuno cominciare a praticare ancora prima che la dentizione abbia inizio. Ma cosa è meglio? Spazzolino tradizionale o spazzolino elettrico? Da quale età?
Gli emangiomi infantili sono dei comuni tumori benigni che colpiscono dal 3% al 10% della popolazione. Ma quali sono le cause di un emangioma? Esistono delle terapie apposite? E all'impatto psicologico e alla preoccupazione di mamma e papà chi ci pensa? Parliamone insieme.