La dieta a due fasi di Jaques Fricker: 2 kg a settimana ma non è la 'dieta lampo'
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Come mantenersi in forma regolando la propria dieta in gravidanza: cosa mangiare e quali cibi vanno invece eliminati o limitati.
Controllare il peso è un aspetto che dovrebbe essere sempre curato con particolare attenzione, ma è nel corso della gravidanza che tutto diventa ancora più importante: seguire la giusta dieta in gravidanza significa non accumulare più peso del necessario e, quindi, in teoria tornare in forma molto più facilmente e velocemente dopo il parto.
La dieta in gravidanza, però, non deve essere composta soltanto di alimenti di cui nutrirsi per non accumulare peso in eccesso, ma deve assicurare alla donna tutte quelle sostanze preziose per lei e per il bambino, che non possono essere carenti all’interno dell’organismo, tra cui proteine, sali minerali, omega-3, vitamine.
Per restare in forma mangiando la giusta quantità di alimenti senza accumulare troppo peso in eccesso, è necessario assumere proteine: carne – preferibilmente bianca -, pesce, uova e formaggi magri (stracchino, ricotta) non posso mancare nel regime alimentare da seguire. Le porzioni e la quantità di cibo che si mangiano in gravidanza non devono eccedere rispetto a quelle normali: è vero che bisogna mangiare per due, come si suol dire, ma è pur vero che mangiare bene e spesso è la soluzione migliore sia per la donna – che non accumula più peso del necessario – sia per il bambino, che riceve tutte le sostanze preziose di cui ha bisogno di continuare a crescere.
Altre preziose sostanze che non possono mancare nella dieta in gravidanza sono il ferro e l’acido folico (che si possono assumere anche attraverso integratori alimentari).
Passando a parlare di vitamine e sali minerali, la dieta in gravidanza, per essere sana e permettere di restare in forma, deve prevedere assolutamente il consumo di frutta fresca di stagione e di verdura altrettanto fresca. Non devono mancare neppure i legumi, le patate e il riso (che permettono di assimilare una buona quantità di amido e di fibre). Le fibre possono inoltre contribuire a non far accumulare eccessivamente peso: mangiarle significa provare un maggior senso di sazietà e dunque non ingrassare più del necessario. A corredo di tutto questo che è stato appena detto, giova ricordare anche che la donna in gravidanza dovrebbe bere almeno due litri di acqua al giorno.
La dieta in gravidanza è molto simile a quella che, generalmente, si dovrebbe seguire quando la donna non sta aspettando un bambino. Proprio per questo motivo, sulle proprie tavole vanno eliminati o fortemente limitati alcuni cibi. Fra questi certamente quelli grassi (soprattutto i grassi animali che si possono trovare in burro, formaggi e carni grasse); gli alimenti che contengono grandi quantità di colesterolo (è il caso dei crostacei); i dolci che contengono troppi zuccheri o che sono troppo calorici; il sale, che favorisce l’insorgenza dell’ipertensione arteriosa.
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Ecco la nuova esperienza di lusso della cura della pelle neonata: la nuova collezione Baby Dior. Dai profumi avvolgenti alla morbidezza idratante, ogni prodotto è una sinfonia di delicatezza per la pelle dei bambini
Pancia gonfia e che fa male? Ecco quali sono le verdure che non gonfiano e che è bene consumare in modo regolare per evitare fastidiosi problemi e mantenersi sempre in perfetta salute.
Mentre aspetta un figlio con il compagno Stefano Corti, la cantante ha raccontato la sua esperienza con la gravidanza, con "la voglia di far vedere al Mondo quello che un corpo riesce naturalmente a fare, l’immensità di un dono".
Come fare per rimanere in forma e perdere peso in modo sano ed equilibrato? Basta seguire una dieta per riattivare il metabolismo, aiutando il corpo a lavorare correttamente e con un pieno di benessere.
Cosa abbinare ai legumi per garantire benessere al corpo? Ecco qualche idea per consumare questo alleato per la salute dell'organismo.
Frutta dopo i pasti sì o no? Ecco tutto quello che c'è da sapere per consumarla nel modo, nei tempi e nella tipologia corretta
Perdere peso in modo salutare, senza rinunce e senza privarsi dei principi nutritivi necessari al buon funzionamento del corpo. Ecco una dieta da 1500 calorie, come si esegue e su quali principi si basa.
Fin da subito è importante abituare i bambini a una corretta igiene del cavo orale che è opportuno cominciare a praticare ancora prima che la dentizione abbia inizio. Ma cosa è meglio? Spazzolino tradizionale o spazzolino elettrico? Da quale età?
Gli emangiomi infantili sono dei comuni tumori benigni che colpiscono dal 3% al 10% della popolazione. Ma quali sono le cause di un emangioma? Esistono delle terapie apposite? E all'impatto psicologico e alla preoccupazione di mamma e papà chi ci pensa? Parliamone insieme.