La dieta a due fasi di Jaques Fricker: 2 kg a settimana ma non è la 'dieta lampo'
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Cosa mangiare e un menu d'esempio in una dieta express brucia grassi, utile per perdere i chili di troppo accumulati in zone critiche come pancia e fianchi.
Specialmente in vista della prova costume e delle vacanze al mare, oppure di una cerimonia importante, una dieta express brucia grassi può essere utile per ritrovare in poco tempo la forma perduta e perdere i chili di troppo che si sono trasformati in adipe localizzato soprattutto in punti critici come pancia, fianchi, glutei, braccia.
Caratterizzato da un notevole apporto di fibre e di proteine, questo tipo di regime permette di bruciare i grassi, di migliorare il metabolismo e di ritrovare un nuovo tono muscolare, senza però soccombere al senso di fame tipico delle diete dimagranti.
Naturalmente, una dieta dimagrante veloce per bruciare i grassi non solo non deve essere protratta troppo a lungo, ma deve essere seguita da un medico che sappia consigliare come muoversi. Specialmente chi deve perdere molti chili o chi ha qualche patologia, del resto, ha bisogno di un menu personalizzato, che tenga conto di limiti, esigenze, tempi e obiettivi.
Per bruciare i grassi velocemente, poi, è importante abbinare alla dieta la giusta attività fisica: la corsa, lo spinning o il nuoto 3 volte a settimana, aiutano a raggiungere i risultati sperati, che per essere mantenuti hanno bisogno comunque costantemente di uno stile di vita sano e attivo e di un’alimentazione equilibrata.
Vediamo, ora, a scopo illustrativo, cosa mangiare e un menu d’esempio in una dieta express brucia grassi.
Durante la dieta express brucia grassi è importante mettere da parte cibi grassi, dolci, alcolici, bibite gassate e junk food in generale. Bisogna anche bere molta acqua, almeno un litro e mezzo al giorno, e puntare su questi alimenti:
Frutti di bosco
Frutta fresca come banane, pompelmo, mele etc
Verdura fresca di stagione cotta in maniera semplicemente
Patate
Avocado
Cereali, pasta e pane integrali
Yogurt greco semplice
Latte e formaggi con basso contenuto di grassi
Uova
Carne magra
Tonno in scatola
Pesce fresco
Legumi
Olio extra vergine d’oliva a crudo per condire.
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Pancia gonfia e che fa male? Ecco quali sono le verdure che non gonfiano e che è bene consumare in modo regolare per evitare fastidiosi problemi e mantenersi sempre in perfetta salute.
Cosa abbinare ai legumi per garantire benessere al corpo? Ecco qualche idea per consumare questo alleato per la salute dell'organismo.
Cos'è lo yoga per le braccia e con quali asana o posizioni è possibile mantenere la parte sempre ben allenata, forte e tonica a ogni età?
Lo yogurt fa ingrassare oppure no? La risposta esiste e dipende da alcuni fattori. Ecco, allora, tutto quello che vi sapere su questo alimento super amato da grandi e piccoli.
Frutta dopo i pasti sì o no? Ecco tutto quello che c'è da sapere per consumarla nel modo, nei tempi e nella tipologia corretta
Cos'è il vogatore, come si usa e in che modo agisce sul corpo? Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo attrezzo e i motivi per cui il vogatore è un vero alleato di benessere per le donne