La dieta a due fasi di Jaques Fricker: 2 kg a settimana ma non è la 'dieta lampo'
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Seguendo i principi della cronodieta permette di perdere dai 4 agli 8 chili in un mese senza rinunciare ai cibi preferiti.
Con la dieta Starter si possono perdere dai 4 agli 8 chili in un mese, tenendo conto dei principi di base della cronodieta e smaltendo peso velocemente senza rinunciare ai cibi preferiti: ma cos’è, quale schema propone e che menu dimagrante seguire durante la dieta Starter?
La crononutrizione è nata grazie alle intuizioni del medico francese Alain Delabos, nutrizionista, che ha applicato i principi della cronobiologia all’alimentazione. La bè una branca della biologia che studia i ritmi biologici basati sul ciclo sonno-veglia, fondamentali per una vita serena e in salute.
La crononutrizione, e quindi anche la cronodieta e la dieta Starter, propone di mangiare l’alimento giusto al momento giusto e nelle quantità corrette.
Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla dieta Starter, tenendo presente che si tratta di informazioni a puro scopo illustrativo e che nessuno dovrebbe intraprendere una dieta dimagrante o cambiare la propria alimentazione senza aver prima consultato il medico.
La cronodieta propone due diversi tipi di regime, in base ai risultati che si vogliono ottenere:
I principi base di queste diete e i consigli da seguire sono:
La dieta Starter non può essere prolungata per più di 4 settimane. Inoltre, una volta fatta, prima di ripeterla è bene che passino almeno due mesi. Durante questi 2 mesi è possibile seguire la cronodieta classica.
Lo schema della dieta Starter in generale prevede pane e formaggio la mattina, carne e amidi a pranzo, uno spuntino nel tardo pomeriggio se se ne sente la necessità, pesce e verdure la sera.
Durante la dieta Starter è ammesso solo un pasto libero ed è previsto un calcolo delle quantità delle porzioni in base all’altezza corporea.
Ecco un esempio di menu della dieta Starter basato su una persona alta 1,76 mt. Simile alla cronodieta, ne diminuisce quantità e pasti liberi, aggiungendo gli integratori necessari.
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Pancia gonfia e che fa male? Ecco quali sono le verdure che non gonfiano e che è bene consumare in modo regolare per evitare fastidiosi problemi e mantenersi sempre in perfetta salute.
Cosa abbinare ai legumi per garantire benessere al corpo? Ecco qualche idea per consumare questo alleato per la salute dell'organismo.
Cos'è lo yoga per le braccia e con quali asana o posizioni è possibile mantenere la parte sempre ben allenata, forte e tonica a ogni età?
Lo yogurt fa ingrassare oppure no? La risposta esiste e dipende da alcuni fattori. Ecco, allora, tutto quello che vi sapere su questo alimento super amato da grandi e piccoli.
Frutta dopo i pasti sì o no? Ecco tutto quello che c'è da sapere per consumarla nel modo, nei tempi e nella tipologia corretta
Cos'è il vogatore, come si usa e in che modo agisce sul corpo? Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo attrezzo e i motivi per cui il vogatore è un vero alleato di benessere per le donne