La dieta a due fasi di Jaques Fricker: 2 kg a settimana ma non è la 'dieta lampo'
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Dieta dimagrante e aperitivo. Come conciliarli? Con alcune semplici regole, vediamo quali.
Quando si segue una dieta dimagrante, uno dei problemi più spiacevoli è quello di dover rinunciare a molte occasioni di socializzazione, una tra le più comuni è quella dell’aperitivo. Spesso infatti a fine giornata ci si ritrova con gli amici per bere e mangiare qualcosa al buffet senza tenere conto delle calorie extra che si ingeriscono tra una chiacchiera e l’altra.
Come fare per conciliare questo piacevole rito mondano con una dieta dimagrante? Basta seguire qualche trucchetto e i risultati ottenuti non verranno neutralizzati. Per prima cosa è bene fare uno spuntino pomeridiano leggero a base di frutta o yogurt per non arrivare affamate all’appuntamento dell’aperitivo.
Quando ci si trova a ordinare da bere, prediligere cocktail poco analcolici alla frutta a base di succo d’arancia, succo d’ananas, succo di mandarino, succo di carota, oppure se si preferisce bere qualcosa di leggermente alcolico scegliere un prosecco, un aperol, un campari o un crodino. Ci si può concedere anche una birra piccola senza troppi rimorsi.
Il momento più delicato si presenta davanti al buffet. Può essere infatti molto difficile rinunciare a tutte le delizie proposte ma fortunatamente l’ampia scelta disponibile oggi in quasi tutti i locali che organizzano gli aperitivi, permette di selezionare tra più cibi ed essere soddisfatte senza ingerire troppi grassi e calorie.
Come prima regola evitare le patatine fritte, noccioline, pistacchi, pizza, focacce, tramezzini e fritti e dare la preferenza alle verdure grigliate, il pesce crudo, le carni bianche grigliate, gli spiedini a base di verdura e frutta, i formaggi magri, la bresaola e le insalate.
Se possibile scegliere un piatto di pasta o di riso o ancora le insalate di farro e il cous cous. In questo caso però sarà opportuno una volta rientrate a casa saltare la cena, mentre se il buffet dell’aperitivo propone solo stuzzichini, occorre limitarsi il più possibile e poi cenare in maniera light con un minestrone o del pesce alla griglia.
Seguendo queste semplici regole e limitando l’appuntamento dell’aperitivo a una sola volta a settimana si potrà tranquillamente conciliare la dieta dimagrante con una sana vita sociale e anche l’umore, oltre che la linea, ne trarrà beneficio.
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Pancia gonfia e che fa male? Ecco quali sono le verdure che non gonfiano e che è bene consumare in modo regolare per evitare fastidiosi problemi e mantenersi sempre in perfetta salute.
Cosa abbinare ai legumi per garantire benessere al corpo? Ecco qualche idea per consumare questo alleato per la salute dell'organismo.
Cos'è lo yoga per le braccia e con quali asana o posizioni è possibile mantenere la parte sempre ben allenata, forte e tonica a ogni età?
Lo yogurt fa ingrassare oppure no? La risposta esiste e dipende da alcuni fattori. Ecco, allora, tutto quello che vi sapere su questo alimento super amato da grandi e piccoli.
Frutta dopo i pasti sì o no? Ecco tutto quello che c'è da sapere per consumarla nel modo, nei tempi e nella tipologia corretta
Cos'è il vogatore, come si usa e in che modo agisce sul corpo? Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo attrezzo e i motivi per cui il vogatore è un vero alleato di benessere per le donne