L'hair routine autunnale per evitare che i capelli cadano come le foglie
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Il make up effetto rugiada è il trend per la prossima primavera, per brillare di luce propria grazie al dewy highlighter
La primavera 2022 porta luce in questo nuovo anno e lo fa anche attraverso il make up. La nuova tendenza infatti è quella della pelle effetto “rugiada”, da ottenere attraverso il dewy highlighter.
L’ispirazione infatti arriva proprio dalla natura e dall’effetto unico che la rugiada crea quando si posa su fiori e foglie nelle mattine d’inverno. Sono gocce quasi cristallizzate che catturano i raggi del sole e fanno letteralmente brillare le superfici su cui si posano. Stiamo quindi parlando di un make up decisamente luminoso, caratterizzato da un finish per niente opaco ma anzi, bagnato e splendente.
Questo tipo di trucco è nato in Oriente dove la perfezione e la luminosità della pelle è quasi un ossessione (basta pensare alla skincare coreana e alla glass skin, la pelle effetto “vetro”). È consigliato a ogni tipo di pelle e può essere realizzato con pochi accessori e pochi gesti fatti ad arte.
C’è chi paragona questa tecnica allo strobing, anche se è decisamente più delicata e discreta. Lo scopo del make up effetto rugiada è quello di illuminare il viso e la pelle, donando un aspetto sano e fresco attraverso piccoli punti luce strategici. Per questo l’illuminante in questa tecnica detiene il posto d’onore e un ruolo chiaramente fondamentale. Ma quali sono i punti più importanti su cui applicarlo? Eccoli:
Per realizzare un make up effetto rugiada si può cominciare dalla base e quindi:
Il segreto del dewy look sta in poco prodotto applicato nei punti giusti, per dare un riflesso brillante ogni qualvolta la luce illumina le zone del volto in cui è stato applicato l’illuminante.
Abbiamo detto che l’illuminante gioca un ruolo fondamentale nella realizzazione di questo make up e non può di certo mancare. Ecco qualche prodotto perfetto per realizzarlo:
L’illuminante di Essence ha un applicatore rotondo, ideale per picchiettare il prodotto direttamente sulle zone del viso da illuminare. In alternativa si può trasferire un po’ di prodotto su un pennello o sui polpastrelli, e poi procedere all’applicazione. È uno stick in crema e adatto a tutti i tipi di pelle, riesce a riflettere la luce e donare una brillantezza intensa.
Illuminante viso che da polvere diventa cremoso quando entra in contatto con la pelle. Iridescente e a lunga tenuta, è ideale per realizzare un make up effetto rugiada. Si può applicare anche con le dita, picchiettando leggermente.
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante
Calvin Klein presenta CK One Essence: una reinterpretazione più intensa del classico CK One, con note agrumate, spezie calde e legni