La dieta a due fasi di Jaques Fricker: 2 kg a settimana ma non è la 'dieta lampo'
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Alcune idee per dolci ipocalorici e belli da vedere. Non sempre i dolci con poche calorie e grassi sono attraenti, ma ecco come fare per non rinunciare al gusto in regime di dieta.
{#Dimagrire} significa rinunciare ai dolci? Nessuna dieta bilanciata su un lungo periodo prevede che degli {#alimenti} o degli ingredienti siano completamente eliminati. Questo perché al nostro corpo servono anche gli zuccheri e i grassi, che poi sono i principali responsabili dei rotolini. Ma non è la sola ragione. Qualcuno ha mai provato a togliere un alimento che magari adora dalla propria dieta, solo per perdere peso? Una volta terminata la dieta, si recupereranno i chili persi e se ne acquisteranno di nuovi, perché si finirà per ingozzarsi, soprattutto del cibo che più piace.
I dolci, per esempio, sono indispensabili per molte persone. Perché appagano, perché soddisfano, perché dopo un dolce ci si sente sempre molto bene. Per cui non si può rinunciare a questo antidepressivo naturale, ma è meglio convogliare i propri sforzi verso dessert che siano gustosi e pieni di appeal, sebbene non troppo calorici. In effetti, di solito, i dolci poco calorici non è che facciano venire una grande allegria.
Uno dei dessert più gettonati da chi non vuole prendere troppi chili è l’affogato al caffè. Questo dolce si prepara con un po’ di gelato di vaniglia o cioccolato, mezza tazzina di caffè e mezza di liquore al caffè. Un piatto facile e semplice, anche perché si mettono giusto insieme degli “ingredienti” che si acquistano al supermercato, a parte il caffè, che ogni donna sa preparare. Un dolce che vale solo 131 calorie.
Inoltre, si può puntare verso tartarughine di mandorle e frutti di bosco. In una pentolina si inserisce della cioccolata a bagnomaria. Quando questa è sciolta, si mettono in padella le mandorle e le bacche. Si formano delle palline da appoggiare sulla carta stagnola e si mette tutto in frigo. In totale 104 calorie. Ne esiste anche una variante da preparare al microonde.
Qualcosa di decisamente vizioso, anche se da consumare senza rimorsi, è la coppa con yogurt, melagrane e menta. Con l’avvicinarsi della stagione autunnale le melagrane saranno le regine di questo periodo e non si può prescindere dal loro dolcissimo gusto, mescolato a quello un po’ acidulo dello yogurt bianco. È un po’ più calorico, 145 calorie, ma completamente privo di grassi, così si può bruciare anche con una passeggiata in bicicletta. Si può optare anche per della frutta fresca farcita con il miele e un po’ di succo di limone. Il miele è dolcissimo e sta benissimo con gli zuccheri indotti dalla frutta, soprattutto se di stagione. E questo piatto vale solo 109 calorie.
Fonte: Women’s Health.
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Pancia gonfia e che fa male? Ecco quali sono le verdure che non gonfiano e che è bene consumare in modo regolare per evitare fastidiosi problemi e mantenersi sempre in perfetta salute.
Come fare per rimanere in forma e perdere peso in modo sano ed equilibrato? Basta seguire una dieta per riattivare il metabolismo, aiutando il corpo a lavorare correttamente e con un pieno di benessere.
Cosa abbinare ai legumi per garantire benessere al corpo? Ecco qualche idea per consumare questo alleato per la salute dell'organismo.
Frutta dopo i pasti sì o no? Ecco tutto quello che c'è da sapere per consumarla nel modo, nei tempi e nella tipologia corretta
Perdere peso in modo salutare, senza rinunce e senza privarsi dei principi nutritivi necessari al buon funzionamento del corpo. Ecco una dieta da 1500 calorie, come si esegue e su quali principi si basa.
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Michele Ghedini è diventato il nuovo volto ufficiale di Cookist, il sito di cucina più quotato della rete. Le sue ricette impazzano, e sembra non aver perso la sua verve dopo la sua eliminazione a Masterchef... Anzi, ci stà veramente stupendo.
Fresco, sfizioso e sano: ecco perché il poke, specialità culinaria hawaiana, sta spopolando soprattutto tra i giovani in tutta Italia. A scapito, a volte, anche di una buona pizza. E voi di quale team siete: poke o pizza?
Cos'è la dieta dei 21 giorni, come si esegue e quali sono i benefici correlati ad un'alimentazione più attenta e consapevole a ciò che si decide di consumare? Scopriamolo