Denti bianchi: i migliori prodotti per sbiancare i denti a casa
Dai trattamenti professionali ai rimedi fai da te, ecco i prodotti più efficaci per ottenere denti più bianchi
Dai trattamenti professionali ai rimedi fai da te, ecco i prodotti più efficaci per ottenere denti più bianchi
Avere i denti bianchi e un sorriso smagliante è uno degli obiettivi da raggiungere per tante persone. Considerando che il colore dei nostri denti è spesso influenzato non solo dalla genetica ma anche dal tipo di vita e di abitudini che si hanno, è bene sapere che esistono diversi tipi di trattamenti per sbiancare il sorriso.
Il colore dei nostri denti non è dato dallo smalto esterno (che è invece trasparente) bensì dallo strato più interno, che si chiama dentina. La genetica ci dice che il bianco del dente può variare anche in base all’etnia: nei popoli nordici ad esempio tende ad avere sfumature più grigiastre, in quelli mediterranei le sfumature sono più gialle. Inoltre, alcuni cibi, bevande o il fumo di tabacco, possono alterare il colore dei denti, attraverso delle macchie esterne.
Per sbiancare i denti, oltre ai trattamenti effettuati in clinica da esperti e professionisti, ci sono rimedi fai da te e prodotti preparati per essere utilizzati a casa.
Dal dentista, ad esempio, i prodotti utilizzati per sbiancare i denti sono formulati con agenti chimici sbiancanti che vengono potenziati con l’utilizzo di lampade laser.
Contengono nella maggior parte dei casi, e a seconda del trattamento, alte percentuali di:
Questo tipo di trattamento è solitamente costituito da diverse sedute da ripetere nel tempo a seconda del programma stabilito dalla proprio dentista. Tuttavia può avere un costo elevato, che a volte lo rende proibitivo.
Per avere una panoramica completa di tutti i metodi che permettono di sbiancare i denti, è giusto parlare anche dei rimedi naturali e fai da te, che includono l’utilizzo di:
Partendo sempre dal presupposto che l’aspetto sano e gradevole dei denti passa inevitabilmente dalla pulizia e dalla cura che abbiamo di essi, ecco una breve selezione di prodotti acquistabili per provare a sbiancare i denti a casa.
Si tratta di un vero e proprio dispositivo medico che dovrebbe essere consigliato dopo una seduta dal dentista. Questo sbiancante è infatti a base di perossido di idrogeno e perossido di carbammide, in percentuali leggermente inferiori a quelle utilizzate durante le sedute in clinica. Si tratta di un dispositivo professionale a tutti gli effetti e utilizzabile a casa, ed è tra i più efficaci disponibili in commercio, da usare con le dovute precauzioni.
È considerato uno dei migliori kit di sbiancamento denti in circolazione, da poter usare a casa. Si avvale dell’utilizzo di una luce a LED che adotta una speciale tecnologia a luce fredda, combinata con un’alta intensità. Contiene inoltre delle strisce sbiancanti e un gel apposito da applicare: si tratta di un trattamento che permette di eliminare le macchie più superficiali dovute all’utilizzo di bevande e sostanze che con il tempo tendono a macchiare e scurire i denti.
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante
Calvin Klein presenta CK One Essence: una reinterpretazione più intensa del classico CK One, con note agrumate, spezie calde e legni