Decorazione pasquale per la casa: il tutorial per fare la ghirlanda di Pasqua
Come realizzare una decorazione pasquale per la casa fatta a mano: il tutorial per dare vita a una ghirlanda di Pasqua in pochi passaggi.
Come realizzare una decorazione pasquale per la casa fatta a mano: il tutorial per dare vita a una ghirlanda di Pasqua in pochi passaggi.
Realizzare una decorazione pasquale per la casa fatta a mano è l’idea giusta per abbellire le stanze con una ghirlanda di Pasqua da appendere alla porta d’ingresso oppure su una porta interna o su un muro. Specialmente se si aspettano ospiti per i giorni di festa e si resta in casa, senza beneficiare di qualcuno dei tanti eventi organizzati in giro per l’Italia, le decorazioni pasquali potranno creare un’atmosfera speciale per familiari e amici.
Sono tanti i simboli protagonisti della Pasqua, dalle uova colorate oppure decorate a mano ai coniglietti, passando per gli alberi di Pasqua: tutte queste decorazioni possono contribuire a rendere più bella la tavola di Pasqua e la casa, le porte, i mobili, le finestre.
Naturalmente i bambini sono i primi a divertirsi un mondo nel realizzare lavoretti e decorazioni. La decorazione pasquale per la casa proposta in questo tutorial è una ghirlanda, simile a quella natalizia, molto semplice da realizzare e che utilizza simboli della Pasqua e della primavera, come uova e fiori, nei colori preferiti. Perfetti gli abbinamenti tra i colori pastello, che sono allegri ma anche delicati ed eleganti al tempo stesso.
Vediamo, quindi, con quali materiali e passaggi dare vita a una decorazione pasquale per la casa.
Il Natale non ha solo un’estetica molto precisa, ha anche una gamma di profumi unici e in grado di farci immergere all’istante in un’atmosfera festosa. Profumi che vorremmo portare sempre con noi e per fortuna possiamo farlo.
Una casa luminosa e ariosa è il sogno di molti, ma qual è il segreto per illuminare senza spendere troppo e in modo quanto più ecologico possibile? L'illuminazione LED, ovviamente! Parliamo di tutti i vantaggi e i punti di forza del LED.
Creato da DuPont, il corian è un materiale resistente e durevole particolarmente utilizzato negli arredi grazie alla sua capacità di adattarsi alle diverse esigenze sia in termini di colori che di forma. Facile da pulire e durevole: ecco perché è adatto alla cucina di casa!
Un’attività divertente da fare con i bambini e portare in tavola un’idea semplice e allegra: grazie ai colori alimentari il risultato finale è anche commestibile. Questa è una tradizione che ha radici molto lontane ma che ancora oggi è molto sentita.
Avere una casa pulita e ordinata è il sogno di chiunque, ma non sempre è facile trovare il tempo per sbrigare tutte le faccende. Ecco alcuni trucchi e consigli per avere una casa sempre in ordine.
La domanda per la detrazione Irpef del 50% sull’acquisto dell’arredamento e di grandi elettrodomestici scade il 31 dicembre e dal nuovo anno il rimborso scende al 10mila euro. Ecco una mini guida su come ottenere le agevolazioni.
La villa si trova a Hollywood Hill, ha un design contemporaneo, quattro camere da letto, sette bagni e una piscina a sfioro. Pare che ora la pop star preferisca abitare in una dimora più piccola e riservata, sempre nello stesso quartiere.
Linee pulite, un ritorno all’essenzialità ma anche esplosioni di colore in contrasto con il resto dell’ambiente: le tendenze per il design parlano chiaro, e ovviamente le sedie non fanno eccezione. Ma come scegliere quelle più adatte allo spazio e allo stile del soggiorno?
Dopo anni di minimal e total white, nell'arredamento come nella moda la generazione dei Millennials sta tornando agli armadi di mamme e nonne e… La cosiddetta Gen Z segue a ruota. E no, non è un caso, né solo moda!
L'evento collaterale della Design Week inizia il 4 settembre e termina il 10. I brand che partecipano sono 75 e le loro istallazioni sono sparse per tutto il capoluogo lombardo.