I deodoranti per tutto il corpo sono davvero il trend di cui abbiamo bisogno?
Il boom dei deodoranti per tutto il corpo: ne vale la pena? Approfondiamo l'efficacia e i potenziali rischi
La crema depilatoria è un metodo di depilazione tra i più utilizzati. Scopriamo come si usa, quali i vantaggi e come farla comodamente a casa.
La crema depilatoria è uno dei metodi più utilizzati per depilarsi, insieme al rasoio. Pratica, comoda e, sopratutto, economica, la crema depilatoria è un ottimo rimedio fai da te utile da usare quando non si ha tempo di andare dall’estetista, oppure quando si hanno peli troppo corti per poter ricorrere alla ceretta.
Questo metodo è efficace sia per la depilazione dell’inguine sia per le gambe, braccia e ascelle anche perché è assolutamente indolore.
La crema depilatoria è un prodotto semplice da usare, che va a rimuovere i peli superflui facilmente e, soprattutto, senza provocare il dolore delle strisce depilatorie.
Questo prodotto agisce indebolendo la struttura del pelo, che si assottiglia e si rompe in modo tale da essere rimosso insieme alla crema stessa.
La crema depilatoria contiene idrossido di calcio e acido tioglicolico, in grado di rompere la struttura cheratinica dei peli.
Quindi, il pelo non viene sradicato dal bulbo ma semplicemente spezzato alla base un po’ come fa il rasoio, motivo per il quale la durata della depilazione è di soli 3-4 giorni.
Il consiglio è seguire le istruzioni riportate sulla confezione, e utilizzare creme specifiche per le varie parti del corpo poiché quella per l’inguine non è adatta alle gambe.
In linea generale, ecco come utilizzarla:
Il risultato? Una pelle liscia e morbida, senza dolore e irritazioni.
La crema depilatoria è un metodo di depilazione non solo molto facile da utilizzare, ma anche pratico ed economico rispetto, ad esempio, all’epilazione laser.
Ecco i principali vantaggi:
Le pelli più sensibili a determinate sostanze all’interno delle creme depilatorie potrebbero riscontrare irritazioni e fastidio; in tal caso, il consiglio è provare la crema su una piccola porzione di pelle e attendere per vedere la reazione.
Nonostante i vantaggi della crema depilatoria, se utilizzata per la depilazione intima può provocare irritazioni e arrossamenti.
Quindi, se decidete di procedere con questo prodotto per la depilazione dell’inguine vi consigliamo di optare per una formula specifica per pelli sensibili e di evitare il contatto con gli organi genitali.
Per tale ragione, in questa zona delicata spesso si preferisce ricorrere ad altri metodi di depilazione come ceretta araba oppure la luce pulsata.
Fare a casa la crema depilatoria è possibile, e servono semplici ingredienti da dispensa.
Così come con la ceretta fai da te, oltre al vantaggio di avere un prodotto per la depilazione sempre a disposizione, la crema depilatoria fatta a casa è sicuramente più naturale e delicata rispetto ai tanti prodotti reperibili in commercio.
Ecco due ricette semplici.
Per la prima vi occorreranno:
Il procedimento è molto semplice:
Per la seconda ricetta occorrono:
La crema depilatoria non ha importanti controindicazioni. Si tratta di un metodo di depilazione molto utilizzato, proprio perché estremamente facile da utilizzare ed economico.
Tra gli svantaggi segnaliamo:
Il boom dei deodoranti per tutto il corpo: ne vale la pena? Approfondiamo l'efficacia e i potenziali rischi
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante
Nail tattoo: una soluzione temporanea e creativa per esprimere il tuo stile. Scopri come funziona, quanto dura e se è doloroso
La #Planeskincare è il trend TikTok del momento per chi ama viaggiare con stile. Ecco i prodotti essenziali e i consigli pratici per mantenere la tua pelle in perfetta forma anche in volo
Punture d'insetto? Ecco come evitarle e trattarle senza segni visibili. Dai rimedi naturali come oli essenziali e aloe vera, alle creme specifiche.
Tutto sulla manicure giapponese, un trattamento naturale che utilizza cera d'api e ingredienti naturali per unghie lucide e forti, senza l'uso di smalti chimici
Prepara la tua pelle e il tuo corpo per il grande giorno con i trattamenti più popolari tra le spose