L'arancione sulle labbra è il nuovo rosso: 3 rossetti must-have
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
La crema anticellulite può aiutare ad alleviare gli inestetismi cutanei come, ad esempio, l'effetto della pelle a buccia d'arancia. Scopriamo le migliori creme anticellulite e come usarle.
In caso di cellulite, solitamente la prima cosa a cui si ricorre è una crema anticellulite: ma è davvero efficace? Prima di rispondere a questa domanda, cerchiamo di capire qualcosa di più su questo inestetismo molto comune tra le donne.
La cellulite è una condizione che interessa il tessuto adiposo sottocutaneo, che conferisce alla pelle l’antiestetico effetto a “buccia d’arancia”. Questa condizione può avere svariate cause di varia natura: può essere dovuta a disturbi ormonali, stress, ritenzione idrica, obesità e sovrappeso.
La buona notizia è che si può combattere, ma come? Solo apportando cambiamenti al proprio stile di vita, evitando il fumo, il consumo di alcol e bevande zuccherate, e soprattutto facendo attività fisica costante e seguendo un’alimentazione sana ed equilibrata.
E le creme anticellulite? Funzionano davvero? Scopriamolo insieme.
Come detto in precedenza la cellulite è un disturbo che interessa il pannicolo adiposo sottocutaneo, per cui è difficile che la crema anticellulite riesca a penetrare così in profondità nell’epidermide tanto da eliminarla.
Infatti la cellulite, essendo un’infiammazione del pannicolo adiposo, non potrà mai essere eliminata solo utilizzando una crema. Di conseguenza, per migliorare l’aspetto della pelle a buccia d’arancia occorre combinare la giusta alimentazione, magari con una dieta anticellulite, con l’attività fisica costante, senza mai dimenticare di idratarsi in modo adeguato.
Ovviamente, l’uso della crema anticellulite può affiancarsi ai rimedi precedenti, ma non può sostituirli.
La crema anticellulite, così come le creme anti smagliature, si usa come una normale crema idratante per il corpo. Scopriamo come applicarla al meglio:
Il massaggio con la crema anticellulite va effettuato almeno 2 volte al giorno, a seconda delle necessità e dello stadio dell’inestetismo.
La crema snellente e anticellulite si può fare anche a casa. Si tratta di un ottimo rimedio fai da te per migliorare l’aspetto della pelle grazie agli ingredienti, come il caffè e il cacao, ricchi di antiossidanti.
Ovviamente, la cellulite oltre a essere trattata si può anche mascherare, come ha dimostrato Giulia Provvedi nel suo post Instagram dove ha lanciato un bel messaggio di body positivity. Di seguito alcune ricette per realizzare a casa la tua crema anticellulite.
Realizzare questa crema anticellulite fai da te è davvero semplice perché vi occorrono pochissimi ingredienti:
Mescolate bene il tutto e applicate l’impacco su gambe, glutei e addome. Avvolgete con pellicola trasparente e lasciate in posa almeno 40 minuti, per poi risciacquare con acqua tiepida.
Gli oli essenziali sono perfetti per contrastare la pelle a buccia d’arancia, perché favoriscono il microcircolo e alleviano il senso di pesantezza delle gambe.
Per preparare il vostro olio anticellulite mescolate:
Per l’applicazione, procedete massaggiando le zone interessate con movimenti circolari per almeno 10 minuti.
Per fare questa crema avrete bisogno di:
Mescolate bene il tutto e applicate l’impacco su gambe, glutei e addome. Lasciate agire per circa 30-40 minuti e risciacquate.
Per combattere la cellulite, oltre alla sana alimentazione e all’attività fisica costante, è possibile rivolgersi a specifici trattamenti come pressoterapia, radiofrequenza e carbossiterapia. Scopriamoli nello specifico.
Ovviamente, se non si vuole ricorrere a questi trattamenti più specifici vi sono i massaggi estetici, da quelli drenanti ai massaggi anti cellulite, che vanno a stimolare e riattivare la circolazione.
Se siete alla ricerca di una crema anticellulite, ecco i prodotti selezionati dalla nostra redazione.
La crema Collistar si applica come una crema corpo e svolge una doppia azione, elimina gli inestetismi della cellulite e rassoda la pelle. Ciò che la caratterizza è la sua speciale formula con mix di alghe marine e acqua termale, che aiuta a rimodellare le zone da trattare.
Weleda presenta il suo esclusivo olio anticellulite a base di estratti naturali di betulla dall’azione drenante. Questo olio da massaggio rende la pelle più liscia, idratata, morbida ed elastica, andando a minimizzare l’antiestetico effetto della pelle a buccia d’arancia.
La linea Guam da sempre si distingue per i suoi prodotti anticellulite. Questa crema ad azione urto è pensata per andare ad agire sugli inestetismi più visibili e ostinati. Contiene attivi naturali di alghe marine che agiscono in modo molto efficace sulla cellulite più resistente.
La crema anticellulite di Geomar si presenta come un gel. Contiene caffeina dall’azione stimolante e gli oligo elementi del Mar Morto che agiscono in combinazione anche sulla cellulite più ostinata. Ha un piacevole effetto freddo sulla pelle.
La crema gel drenante della BioNike svolge una doppia azione rimodellante e snellente. La formulazione in gel la rende facilmente applicabile, senza ungere. La sua caratteristica è che svolge un’azione freddo/caldo che stimola il microcircolo.
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
Vuoi un effetto lucido satinato sui tuoi capelli? Ecco 7 prodotti essenziali che ti aiuteranno a ottenere il look visto in passerella
Il boom dei deodoranti per tutto il corpo: ne vale la pena? Approfondiamo l'efficacia e i potenziali rischi
Quali saranno i colori di tendenza per l'autunno-inverno 2024-2025? Ecco le nuove tonalità che domineranno la stagione
La tendenza del blush che accende troppo le guance sta spopolando sui social. Ecco i consigli per non esagerare e ottenere un effetto naturale.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante