Covid 19, Jovanotti positivo al virus: "I tamponi rapidi non sono così efficaci"
Il cantante ha dato la notizia sui social e sta tenendo informati i suoi follower documentando il decorso della malattia su TikTok: "Passerà, sono vaccinato".
Il cantante ha dato la notizia sui social e sta tenendo informati i suoi follower documentando il decorso della malattia su TikTok: "Passerà, sono vaccinato".
Jovanotti è risultato positivo al Covid 19 e vorrebbe “prendere a pugni il virus“, come ha raccontato ai suoi fan con una delle tante storie su TikTok, oppure parlarci per convincerlo ad andarsene: “Dai, virus, vai via, ci sono posti migliori dove stare…“. Il cantante, infatti, ha deciso di documentare il decorso della malattia – scoperta il giorno di Natale – sui social, dove sta ricevendo tutto il sostegno dei suoi follower.
Tutto è cominciato il 25 dicembre, con un mal di gola molto forte e la febbre alta. “Ho un gran mal di gola – aveva raccontato su TikTok, aggiungendo di star passando le feste in isolamento, lontano dalla moglie e dalla figlia che, per ora, sono entrambe negative al virus. Poi, domenica, un altro aggiornamento sulle sue condizioni e soprattutto, un amara considerazione sui test rapidi: “Natale è passato e passerà anche il virus. Però questi tamponi rapidi non sono così efficaci“, ha aggiunto spiegando che Nicola Savino gli ha detto di aver avuto esito negativo dal test rapido mentre poi il tampone molecolare gli ha rivelato la positività.
Proprio Savino ha sdrammatizzato la situazione, sui social, con un post in cui ha taggato il cantante, scrivendo una caption spiritosa anche per tranquillizzare i suoi follower: “Io e Lorenzo Jovanotti all’omicron bar, un locale malfamatissimo. Sto bene, non ho sintomi, magno da mane a sera…grazie a tutti”.
Jovanotti, in un altro video su TikTok ha aggiunto che la febbre è già scesa e le sue condizioni sembrano migliorare: “È un’influenza di quelle toste. Ieri la febbre era a 38, ora è scesa a 37. Poi sono anche vaccinato quindi…”. I fan, dal canto loro, gli fanno gli auguri di pronta guarigione e gli mostrano tutta la loro solidarietà.
Il cantante ha aggiornato i fan sulle sue condizioni di salute, ancora precarie dopo l’incidente a Santo Domingo della scorsa estate.
La conduttrice ha saltato la puntata del 12 novembre 2023 di Domenica In a causa del Covid: ecco le sue parole su Instagram.
Ospite in radio, il cantante ha aggiornato i fan sulle sue condizioni di salute: “Mi hanno predetto altri 4-5 mesi di stampelle”.
Il cantante ha scritto un post su Instagram per festeggiare l'anniversario di matrimonio con la fotografa.
Il cantante, in vacanza in repubblica Dominicana, aggiorna i fan da TikTok
La notizia arriva dall'incontro tra il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, e quello della Salute, Roberto Speranza, in cui si è anche parlato dell’uso del dispositivo di protezione individuale per il nuovo anno scolastico.
La figlia di Lorenzo Jovanotti e Francesca Valiani aveva vinto la battaglia contro il tumore all'inizio del 2021. Dopo un anno, si è laureata presso la School of Visual Art di New York: il suo sogno è quello di diventare una disegnatrice di fumetti
L'uso del dispositivo di protezione individuale è necessario ancora "in tutti i casi di condivisione degli ambienti di lavoro, al chiuso o all'aperto": è questo l'accordo raggiunto tra sindacati, Inail, e ministeri del lavoro, della Salute e dello Sviluppo Economico, con cui si conferma per ora il protocollo di sicurezza varato ad aprile 2021.
Per questo motivo secondo l’imprenditore e filantropo servirebbe investire un miliardo di dollari in un team di esperti guidato dall'Oms, che prevenga altre crisi sanitarie. Come ha dichiarato in un’intervista al Financial Times.
Nel suo nuovo documentario The Colour of Care, la regina della tv americana ha rivelato di essere stata in isolamento per quasi un anno a causa del Covid-19. Ma non ha avuto alcun problema a vivere da sola.