Borse metallizzate: la nuova tendenza per l’inverno 2023-2024
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
È arrivato il momento di pensare ai costumi di Carnevale, che si tratti di costumi originali, fai da te, per adulti, per bambini, per coppie: tutte le idee.
È arrivato il momento di pensare ai costumi di Carnevale, che si tratti di costumi originali, fai da te, per adulti, per bambini, per coppie, oppure tradizionali e maestosi come i vestiti di Carnevale veneziano, l’importante è che siano in grado di far colpo e stupire quando ci si presenterà a una festa in maschera o a uno dei tanti eventi organizzati nelle piazze e nelle strade delle principali città italiane come Venezia, Roma, Milano e Verona.
Naturalmente, il primo fattore di successo per un costume di Carnevale è che sia “indovinato”, cioè personalizzato il più possibile e ben dettagliato, riconoscibile e adatto alla figura che lo indossa, sia che si tratti di una maschera tradizionale che di un’idea bizzarra e originale.
Per esempio i costumi di Carnevale per gruppi sono perfetti se vi recate ad un party con degli amici e siete un gruppo affiatato; se invece, a prescindere dalla vostra età, avete sempre sognato di trasformarvi in una principessa, approfittate del Carnevale per farlo, la vostra gioia farà parte del travestimento. I più creativi, invece, potranno scegliere di impegnarsi con idee fai da te di vestiti di Carnevale per adulti oppure con costumi di Carnevale per bambini fai da te, da realizzare in casa.
Vediamo, allora, alcune proposte di costumi di Carnevale originali, fai da te, per adulti, per bambini, per coppie.
I costumi di Carnevale originali sono perfetti se si desidera stupire a tutti i costi, se si vuole fare un’entrata indimenticabile a una festa in maschera.
Molti dei costumi più originali sono quelli divertenti, ironici, surreali, come il travestimento da opera d’arte, oppure da oggetto di uso quotidiano, magari in coppia, come dispenser di ketchup e di maionese, uovo e bacon, coltello e forchetta.
Tra i costumi di Carnevale originali anche quelli ispirati ai film, ai personaggi e alle icone più celebri: da Audrey Hepburn a Marilyn Monroe passando per i Ghostbusters, ce n’è davvero per tutti i gusti.
Le idee di costumi di Carnevale fai da te per adulti e per bambini sono perfette non solo per realizzare maschere low cost, ma anche per i più creativi e per chi ha in mente un’idea originale di cui non si trova il costume in commercio.
I costumi di Carnevale fai da te per adulti possono essere, rispetto a quelli dei più piccoli, più ironici, più sexy e più horror, ma anche fare riferimento a tematiche adulte o al mondo delle serie tv. Qualche esempio? Travestirsi dalle protagoniste di Orange is the new black o da scatola di farmaci.
I costumi di Carnevale fai da te per bambini permettono di seguire la fantasia dei vostri figli e di trasformarli in qualsiasi cosa desiderino, per esempio nel loro personaggio preferito dei fumetti, dei videogames o dei cartoni animati. Potete trasformare vostra figlia in un unicorno dalla coda arcobaleno o il vostro bambino in Super Mario Bros, il limite è solo quello della fantasia.
I costumi di Carnevale per adulti permettono non solo di sbizzarrirsi, ma anche di porre un’attenzione al dettaglio e alla veridicità che i costumi per i bambini non hanno.
Le maschere, per esempio, che derivano dalle tradizioni locali e sono protagoniste della Commedia dell’Arte, da Arlecchino a Pulcinella, possono essere curate nei minimi particolari e essere fedeli ai modelli storici. Lo stesso vale per i costumi ispirati al cinema e per i classici come la fata, il pirata, la strega.
I costumi di Carnevale per bambini sono caratterizzati dall’allegria e dai colori vivaci ma anche dalla praticità. Nonostante il costume, infatti, i bambini continueranno a comportarsi come tali, e dunque a correre e giocare proprio come se indossassero abbigliamento sportivo, e bisogna tenerne conto sia per il materiale che per la composizione del costume.
Via libera dunque ai personaggi più amati dai bambini e a tutine con cappuccio per trasformarsi in animali o in supereroi, a vestitini da fatina, da Cappuccetto Rosso, da Alice nel Paese delle Meraviglie, da Biancaneve e così via.
I costumi di Carnevale per coppie sono l’ideale se ci si presenta in due a una festa o a un evento. Questo tipo di maschera funziona bene nel caso di due partner ma anche nel caso di due amici o amiche.
Gli esempi più classici? I Blues Brothers, Gomez e Morticia Addams, Braccio di Ferro e Olivia, ma anche principe e principessa, pirata e piratessa, faraone e regina.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look nel miglior modo possibile.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.