Cosa succede alla pelle in gravidanza e nel post-partum e come prendersene cura
La pelle in gravidanza cambia, così come lo fa nel post-partum. Ecco come curarla e idratarla nel migliore dei modi
La pelle in gravidanza cambia, così come lo fa nel post-partum. Ecco come curarla e idratarla nel migliore dei modi
Lo dice la scienza e lo conferma lo specchio: la pelle del viso e del corpo in gravidanza cambia aspetto. Secondo gli specialisti, quella del volto per alcune donne migliora persino, specialmente nei primi tre mesi di gravidanza. Questo, a prescindere dai risultati, significa che necessita di cure specifiche, da mettere in atto prima e dopo il parto.
In questa fase, la pelle cambia quasi radicalmente il suo aspetto a causa della produzione di estrogeni in aumento, che la rendono più tonica, luminosa e priva di imperfezioni. Si tratta però di un effetto temporaneo ed è per questo che alcune buone azioni possono assecondare la trasformazione e accompagnare fino al post-partum.
Sul corpo poi, appaiono dei segni “distintivi” di una gravidanza in corso, tra questi ci sono:
Ci sono delle buone azioni per permettere alla natura di fare il suo corso ma allo stesso tempo di curare la pelle durante una gravidanza.
Dopo la gravidanza, il corpo lavorerà per tornare al suo stato di normalità. La pelle quindi, dopo essere rimasta “tirata” a lungo, cercherà di tornare al proprio posto. Ecco quindi che si ha bisogno di un’ulteriore attenzione rispetto all’elasticità dei tessuti e provare a combattere le tanto temute smagliature.
Infine, oltre a curare l’elasticità delle pelle, potrebbe essere utile nel frangente post-partum trattare le macchie del viso che potrebbero essere comparse, con creme schiarenti specifiche o peeling. Si tratta di prodotti che danno una mano a schiarire eventuali maschere gravidiche o macchie scure sparse. Naturalmente l’applicazione di prodotti anti macchie deve essere costante e ripetuta per certo periodo di tempo.
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante
Calvin Klein presenta CK One Essence: una reinterpretazione più intensa del classico CK One, con note agrumate, spezie calde e legni