La dieta a due fasi di Jaques Fricker: 2 kg a settimana ma non è la 'dieta lampo'
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Per restare in forma o non appesantirsi durante la giornata, ecco i consigli sui cibi da scegliere, quelli da evitare e un esempio di menu
Sapere cosa mangiare per stare leggeri è fondamentale dopo una abbuffata, in periodi in cui ci si sente gonfi e appesantiti, o semplicemente se si vuole restare in forma senza ricorrere a una vera e propria dieta dimagrante.
Stare leggeri vuol dire non alzarsi da tavola con quella sensazione di pienezza che spesso porta a sonnolenza o a un rallentamento delle attività giornaliere. Vuol dire mangiare gustando i piatti facendo attenzione a sapore e qualità, non alla quantità. Vuol dire eliminare i cibi più deleteri, come i preparati industriali ricchi di conservanti e difficili da digerire, oppure gli alimenti molto grassi. Prediligere la salute, portando nel piatto tanto frutta e verdura di stagione.
È utile far seguire delle giornate, ma anche delle settimane, di menu leggeri alle feste, quando si mangia di tutto senza far troppa attenzione alle calorie. In generale, si può pensare di mangiare leggero durante la settimana e di relegare i peccati di gola al weekend, tra uscite fuori con gli amici e pranzi della domenica.
Naturalmente, non esiste un unico modo per mangiare leggero e raggiungere l’obiettivo di sentirsi meno appesantiti dopo i pasti. Qualcuno si gonfia molto per i carboidrati, altri hanno difficoltà a digerire i latticini. È possibile, però, stilare una lista di cosa evitare e cosa preferire, e un menu giornaliero d’esempio su cui modellare il proprio in base a gusti e esigenze personali.
Mangiare per stare leggeri vuol dire eliminare:
Cosa mettere, allora, nel piatto? Fanno stare leggeri:
Per stare leggeri è fondamentale fare i giusti abbinamenti e non esagerare mai con le quantità. Ecco un menu d’esempio per capire cosa mangiare per stare leggeri.
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Pancia gonfia e che fa male? Ecco quali sono le verdure che non gonfiano e che è bene consumare in modo regolare per evitare fastidiosi problemi e mantenersi sempre in perfetta salute.
Come fare per rimanere in forma e perdere peso in modo sano ed equilibrato? Basta seguire una dieta per riattivare il metabolismo, aiutando il corpo a lavorare correttamente e con un pieno di benessere.
Come e perché introdurre le noci nella dieta? E come fare per prendere solo le infinite proprietà di questo frutto utile al nostro benessere? Scopriamolo insieme
Cosa abbinare ai legumi per garantire benessere al corpo? Ecco qualche idea per consumare questo alleato per la salute dell'organismo.
Cos'è lo yoga per le braccia e con quali asana o posizioni è possibile mantenere la parte sempre ben allenata, forte e tonica a ogni età?
Lo yogurt fa ingrassare oppure no? La risposta esiste e dipende da alcuni fattori. Ecco, allora, tutto quello che vi sapere su questo alimento super amato da grandi e piccoli.
Perdere peso in modo salutare, senza rinunce e senza privarsi dei principi nutritivi necessari al buon funzionamento del corpo. Ecco una dieta da 1500 calorie, come si esegue e su quali principi si basa.
Cos'è il vogatore, come si usa e in che modo agisce sul corpo? Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo attrezzo e i motivi per cui il vogatore è un vero alleato di benessere per le donne