Céline Dion sulla malattia: "Devo imparare a conviverci"
La cantante è tornata a parlare della sindrome della persona rigida, malattia da cui è affetta da qualche anno: “Non ho sconfitto la malattia, perché è ancora dentro di me e lo sarà sempre”.
Oltre a lavare frequentemente le mani, è importante decontaminare anche le superfici domestiche
Con l’emergenza Coronavirus in corso tutti i cittadini sono invitati caldamente a rimanere in casa (se non per motivi inderogabili) e a lavare con frequenza le mani per evitare il contagio.
Si è anche specificato che vanno disinfettate in modo accurato le superfici in ambienti domestici o di lavoro anche se, stando alle dichiarazioni del Presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli, l’eventuale contagio attraverso superfici è assolutamente marginale rispetto a quello interumano.
Le ultime ricerche scientifiche effettuate in laboratorio e coordinate dai National Institutes of Health americani stanno cercando di far chiarezza sulla questione. Secondo i risultati pubblicati su medRxiv, il virus resta attivo fino a 4 ore sul rame, fino a 24 ore sul cartone e addirittura per 72 ore su plastica e acciaio inox.
Per questo motivo risulta molto importante effettuare un’adeguata disinfezione anche in casa di superfici come maniglie, pulsanti, tavoli e ripiani. Non sono necessari prodotti specifici ma, così come spiegato dall’Oms, bastano delle semplici formulazioni liquide da preparare con prodotti casalinghi.
Come esempio vi mostriamo come realizzare facilmente tre preparati molto funzionali per disinfettare le superfici casalinghe:
La cantante è tornata a parlare della sindrome della persona rigida, malattia da cui è affetta da qualche anno: “Non ho sconfitto la malattia, perché è ancora dentro di me e lo sarà sempre”.
L’influencer è tornata a parlare del suo rapporto con il proprio corpo dopo la nascita del suo secondogenito, il piccolo Gabriele: "Sentirsi a proprio agio è un traguardo meraviglioso".
La showgirl ha festeggiato il compleanno insieme alla sua famiglia e all'ex compagno: ecco le foto pubblicate dalla figlia Jolanda.
A distanza di poco più di tre mesi dalla nascita della sua bambina, l'ex nuotatrice ha raccontato le emozioni che sta provando e come sia cambiata la vita con Matteo Giunta.
I due si sono conosciuti partecipando al Grande Fratello nel 2004 e si sono sposati pochi mesi dopo, oggi sono ancora innamoratissimi e sognano di allargare la famiglia.
Il ballerino ha postato un video per festeggiare il primo mese di vita delle piccole Penelope e Ginevra: “Senza trucco né parrucco”.
La showgirl ha raccontato su Instagram di essersi sentita male dopo un evento: “Ho dormito 48 ore di fila”. I fan preoccupati.
Il ballerino, diventato da poco papà di due gemelle, ha risposto su Instagram ad alcune domande dei follower: “Mi piacerebbe raccontare la paternità, soprattutto quando si è giovani, perché è una cosa meravigliosa”.
La showgirl ha raccontato ai follower Instagram che il suo cagnolino, di ormai 15 anni, dovrà essere operato a causa di un incidente: "Per alcuni sono solo cani, per me è un bambino".
"Buon compleanno alla mia bellissima moglie... Mentre ti avvicini a questo compleanno dovresti guardare indietro ed essere orgogliosa di quello che hai realizzato".