Coronavirus: Gwyneth Paltrow rivela le tensioni familiari e sessuali in quarantena

L'attrice e il marito hanno partecipato ad una sessione di consulenza con una specialista del settore

Con l’emergenza Coronavirus in corso, anche i personaggi famosi sono costretti all’isolamento sociale e quindi a trascorrere l’intera giornata in casa insieme agli eventuali compagni e figli.

Per la prima volta, Gwyneth Paltrow e il marito Brad Falchuk hanno voluto parlare apertamente delle frustrazioni che derivano da una convivenza forzata prendendo Insi con Michaela Boehm, una professionista esperta in relazioni e sessualità.

Il video intitolato How Do You Find Intimacy In Uncertain Times? è stato inizialmente condiviso con i membri di Goop, il sito di e-commerce dell’attrice, per poi essere pubblicato su YouTube affinché sia visibile a tutti gli utenti web.

Gwyneth ha innanzitutto rivelato le difficoltà dei due figli Apple di 15 anni e Moses di 13 anni, nati dalla relazione con l’ex marito Chris Martin. I due ragazzi adolescenti stanno soffrendo molto l’isolamento perché non hanno la possibilità di interagire con i loro amici e con tutte quelle persone che vedevano abitualmente: “Ci sono sicuramente tensioni in casa, e penso che ci sia abbastanza stress che proviene dal tentativo di abituarci a questo nuovo livello di prossimità“.

Allo stesso modo, l’attrice non ha fatto segreto della possibile frustrazione sessuale in una coppia in quarantena con i figli in quanto da una parte c’è un’inevitabile mancanza di privacy, dall’altra un calo del desiderio in un momento così stressante come questo.

Visualizza questo post su Instagram

Link in bio @goop Gwyneth Paltrow and her husband, Brad Falchuk, did a video call from their living room with intimacy teacher Michaela Boehm. In this moment of uncertainty, when tension in many households is running high, Boehm offers a framework to help partners process difficult emotions and reconnect with each another. They talk about why some people might find themselves wanting to have sex more during fraught times and why others might be struggling to feel sexual now. Boehm covers how to focus on a relationship’s strengths when you need them most, how to have “more constructive freakouts,” and how to build some fun into the day. The conversation wraps with a simple five-minute exercise for engaging with a loved one.⁣ Link in bio to watch the video. ⁣ Boehm also suggests going through this list of questions with your person to foster compassionate communication:⁣ • How are you feeling today?⁣ • Is there something I can do to help or support you?⁣ • What are your plans for today?⁣ • What do we need to discuss so that this day or week will work optimally?⁣ • What can we do together today that is fun or interesting or helps with our mental and physical well-being?⁣ • How can we support and help those around us?⁣ #goop #gwynethpaltrow #bradfalchuk #MichaelaBoehm #intimacy #connection #nonlinearmovement #thewildwomansway

Un post condiviso da Michaela Boehm (@micboehm77) in data:

La specialista, analizzando le varie problematiche, ha consigliato innanzitutto a Gwyneth di suddividere il tempo della giornata da dedicare ai suoi figli e a suo marito così da non creare sovrapposizioni. In  secondo luogo, ha spiegato di come sia fisiologico il calo del desiderio ed il blocco sessuale. Per recuperare il giusto equilibrio è necessario godersi con tranquillità ogni momento della giornata e prendersi cura di sé anche con un po’ di trucco ed un bel vestito.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Vip