Coppia: come andare d'accordo con il partner
Specialmente quando una coppia è di lunga durata, andare d'accordo con il partner può sembrare più difficile ma non è impossibile: ecco come fare.
Specialmente quando una coppia è di lunga durata, andare d'accordo con il partner può sembrare più difficile ma non è impossibile: ecco come fare.
La ricetta infallibile per andare d’accordo con il partner purtroppo non esiste, perché come tutte le relazioni umane anche quelle amorose necessitano soprattutto di voglia di capire e accettare l’altro nelle sue diversità. In questi anni, poi, sembra che tutto sia diventato più difficile, tanto che filosofi e sociologi di tutto rispetto si sono interessati all’alto tasso di divorzi che affligge il mondo occidentale.
Senza scomodare Zygmunt Bauman e il suo amore liquido (“Amore liquido. Sulla fragilità dei legami affettivi“, Edizioni Laterza), secondo cui al giorno d’oggi si è divisi tra il desiderio di emozioni e la paura del legame, basta dare una rapida occhiata ai dati Istat sull’incidenza di separazioni per comprendere la vastità del problema.
L’introduzione del “divorzio breve”, infatti, ha fatto registrare nel 2015 un consistente aumento del numero di divorzi, che ammontano a 82.469 (+57% sul 2014). Più contenuto è l’aumento delle separazioni, pari a 91.706 (+2,7% rispetto al 2014). La durata media del matrimonio? Circa 17 anni. Insomma, il “vissero per sempre felici e contenti” pare esistere soltanto sulla carta. Ma è davvero così impossibile rimanere accanto al proprio lui? Difficile sì, impossibile, no. Vediamo allora qualche consiglio per riuscire ad andare d’accordo con il partner.
"Non c'è nessun altro con cui preferirei passare questa vita, nel bene e nel male. Ti amo, sempre e per sempre", recita così il messaggio social dell'imprenditrice digitale che il primo settembre 2022 festeggia quattro anni di matrimonio con il rapper.
Dopo il rito civile di giovedì 25 agosto 2022, l'influencer e il compagno si sono risposati con una cerimonia sontuosa sabato 27. Il post su Instagram che ha condiviso lei è tenerissimo.
L’annuncio delle imminenti nozze è arrivato con uno scatto nelle storie Instagram della modella: una semplice e intima foto in cui la coppia si abbraccia, con sotto l’hashtag #isaidyes (ho detto sì).
La reginetta del pop sta ripensando alle nozze e sebbene sognasse una cerimonia in chiesa, non le è stata concessa: "Mi dissero che dovevo essere cattolica e fare un test".
L’ex naufrago, e vincitore dell’edizione 2022 del reality, non ha mai parlato troppo della sua vita privata durante i tre mesi trascorsi in Honduras. Ora ha però stupito tutti pubblicando sul suo profilo Instagram una foto inedita insieme alla sua compagna, Ali.