Su Discovery+ arriva il documentario Controlling Britney Spears
Un'inchiesta in cui emergono nuovi dettagli sulla lunga tutela legale che il padre ha esercitato sulla cantante per 13 anni, disponibile dal 17 ottobre sulla piattaforma streaming.
Un'inchiesta in cui emergono nuovi dettagli sulla lunga tutela legale che il padre ha esercitato sulla cantante per 13 anni, disponibile dal 17 ottobre sulla piattaforma streaming.
A poche settimane dall’udienza che ha ufficialmente liberato Britney Spears dalla custodia legale del padre, il 17 ottobre è sbarcato su Discovery+ Controlling Britney Spears, un documentario che racconta la storia della conservatorship che Jamie ha esercitato sulla figlia per ben 13 anni. La docu-inchiesta ha gli stessi produttori di Framing Britney Spears, uscito nel febbraio 2021 per il ciclo televisivo The New York Times Presents.
Il nuovo documentario ripercorre l’esperienza della pop star nei lunghi anni in cui il padre l’ha tenuta sotto stretto controllo in ogni aspetto della sua vita quotidiana. Un’inchiesta in cui emergono dettagli inquietanti di una tutela legale che si è trasformata in un vero e proprio regime di sorveglianza da parte di James “Jamie” Spears, che ha privato la figlia di ogni libertà personale. A testimoniare questo abuso di potere, gli interventi di alcune delle persone che sono state più vicine a Brit negli ultimi anni, come ad esempio la sua storica assistente Felicia Culotta, l’ex tour manager Dan George, o l’ex capo della sicurezza Alex Vlasov.
Quest’ultimo, in particolare, racconta di come il padre avesse il totale controllo della vita della pop star: nel film si parla di come Britney avesse il telefono sotto sorveglianza, o di come ogni suo movimento fosse seguito tramite pedinamenti o cimici sparse per tutta la sua casa. O, ancora, di come la cantante ricevesse quotidianamente minacce e intimidazioni da parte di chi la teneva sotto custodia, tanto da non permetterle nemmeno di uscire da sola per fare shopping.
Dalle interviste e dalle testimonianze presenti nel documentario, poi, emergono fatti ancora più gravi. Come, per esempio, che il padre abbia consapevolmente isolato Brit da tutti i suoi amici e dagli affetti più cari, che decidesse per lei gli psicofarmaci che doveva assumere, o che non le permettesse di vedere i suoi figli senza ricevere la minaccia di non poterli mai più incontrare. Tutto ciò è venuto alla luce anche grazie al movimento #FreeBritney, fondato dai suoi fan per denunciare i continui abusi di cui la cantante era vittima quotidianamente.
La cantante ha postato su Instagram tre foto nelle quali appare di nuovo senza veli, questa volta in spiaggia.
La cantante continua a non riuscire a perdonare i suoi familiari, colpevoli a suo dire di avere approfittato di lei e considerarla una macchina da soldi sin da quando era una ragazzina. La mamma le chiede ancora scusa.
La reginetta del pop sta ripensando alle nozze e sebbene sognasse una cerimonia in chiesa, non le è stata concessa: "Mi dissero che dovevo essere cattolica e fare un test".
Il gioco da tavolo Hasbro è disponibile online da ottobre 2022. L'ennesima prova di quanto sia iconica la cantante di Baby One More Time.
Era noto che i genitori della cantante, insieme alla sorella minore, non avessero preso parte alle nozze con Sam Asghari, ma sembrava essere capitato un destino diverso al primogenito della famiglia. La sposa è tornata su Instagram a dire la verità.
Tra gli oltre 60 ospiti alla cerimonia, la famiglia della star era stata assente, compresi ovviamente i genitori, Lynne e Jamie Spears. Ma la mamma della cantante ha voluto commentare ugualmente il grande giorno della figlia: "Sei così radiosa e felice. Il tuo matrimonio è il matrimonio da ‘Sogno'!".
Se in un unico luogo riunisci Britney, Madonna, Donatella Versace, Paris Hilton, Selena Gomez e Drew Barrymore, puoi star certo che qualcosa di magico accade. Gli invitati al "matrimonio del secolo" hanno reso l'evento ancora più memorabile.
Il 9 giugno 2022 la popstar si è sposata con il compagno Sam Asghari, come confermato da Vogue. Un episodio tra le due icone del pop ha fatto fare a tutti un tuffo nel passato.
Dal 28 giugno 2022, il talent show sbarca anche in Italia su Discovery+: insieme al conduttore anche due giudici, Elide Morelli e Cristina Tardito, chiamate a valutare abilità e talenti dei 10 apprendisti sarti in gara che si sfideranno a colpi di ago e filo.
La pop star aveva annunciato della gravidanza con un post Instagram l’11 aprile 2022, e ora a parlare della dolce attesa è il futuro papà, che ha dichiarato di non essere per niente ansioso di sapere se sarà una femminuccia o un maschietto.