La dieta a due fasi di Jaques Fricker: 2 kg a settimana ma non è la 'dieta lampo'
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Uno strumento indispensabile per chi ama le lunghe passeggiate o per chi si allena con la corsa
Per chi vuole tenersi in forma, e anche per chi vuole dimagrire – non solo con la dieta – ma con l’esercizio fisico, i contapassi sono uno strumento utilissimo: con le funzioni di cardiofrequenzimetro e conteggio delle calorie permettono di monitorare il lavoro fatto e i risultati ottenuti. Il contapassi, del resto, è presente sul mercato non solo nella classica versione da polso, ma anche sui nostri device, su orologi, smartwatch e smartphone. Insomma, spesso lo portiamo con noi senza saperlo: allora perché non approfittare della sua pratica funzionalità?
Chiamato anche pedometro da polso, questo strumento permette generalmente di contare i passi effettivi, come pure la distanza percorsa e quindi la velocità e le conseguenti calorie bruciate. A queste si aggiungono spesso altre funzionalità, sempre mirate a una miglior pianificazione dell’allenamento, oppure a una consapevolezza di quanto si sia attivi o sedentari.
Il contapassi ha solitamente un uso piuttosto intuitivo. Si può indossare sempre, nel caso si faccia una passeggiata, si vada al lavoro a piedi o si desideri sapere quanto si percorre durante tutto l’arco della giornata. O, ancora, si può indossare solo in fase di allenamento, come per la corsa.
Ogni modello ha le sue specifiche, ma in generale le nuove proposte offrono anche altre funzioni e parametri utili. Alcuni modelli sono dotati, per esempio, di sensore di frequenza cardiaca; altri offrono la rilevazione del ciclo del sonno; altri ancora il lettore mp3, molto utile per cadenzare l’andatura. Un passo costante, infatti, è l’ideale per “tarare” l’apparecchio e per valutare i risultati dell’allenamento.
Chi ama correre o fare lunghe passeggiate, con una minima spesa potrà avere sempre a portata di sguardo tutti i parametri e conoscere i miglioramenti nel tempo.
L’offerta sul mercato è, naturalmente, molto vasta, adatta a tutti i tipi di esigenze e budget. I contapassi da polso possono funzionare a “movimento” o con dei sensori, anche se i più affidabili e precisi sono sicuramente i pedometri con accelerometro a tre assi.
I modelli più tecnologici sono corredati di APP, da scaricare su tablet o smartphone, in grado di archiviare i risultati per consultarli e compararli più facilmente e di dispensare consigli e programmi per migliorare la performance.
Ecco i 5 contapassi più amati dalla nostra redazione e come acquistarli con un click.
Qualità e prezzo Huawei per questo apparecchio davvero completo. Oltre allo smartwatch e al contapassi, grazie alla tecnologia AI avrete a disposizione, cardiofrequenzimetro giorno e notte, programmi di allenamento per la corsa e il nuoto, funzione TruSleep, per monitorare e migliorare il sonno.
Arriva da Willful un’altra proposta completa. Con due ore di ricarica garantisce circa una settimana di autonomia, ha tutte le funzioni notifiche tipiche dello smartwatch e si collega all’app VeryFitPro per conoscere e migliorare i risultati degli allenamenti.
Chi non è interessato a un fitness tracker, ma a un semplice contapassi, e vuole puntare su un prodotto professionale, duraturo e comunque facile da usare, può optare per il pedometro 3DFITBUD. Il conteggio dei passi si attiva a partire dal decimo passo (per non calcolare i piccoli spostamenti ma solo le lunghe camminate), si può infilate in tasca o appendere con clip e cordino, i numeri sul display sono extra-large e quindi perfetti per gli anziani.
Questo smartband touchscreen di Xiaomi ha tutto quello che serve per il vostro allenamento e benessere: livelli di ossigeno nel sangue (SpO2); Fitness Tracker (con contapassi, calorie e distanza); monitoraggio della frequenza cardiaca; monitoraggio della nuotata; Trusleep Tracking; promemoria sedentarietà.
Infine, un altro contapassi “duro e puro”, per chi non è interessato alle funzioni smartwatch, ma a conoscere con precisione i numeri della propria performance. Il pedometro Realalt è, infatti, dotato di contapassi estremamente accurato, con distanza percorsa in miglia e km, contacalorie, indicazione di prestazioni quotidiane, tempo di esercizio, tecnologia a 3 assi e indicazione calorie bruciate.
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Pancia gonfia e che fa male? Ecco quali sono le verdure che non gonfiano e che è bene consumare in modo regolare per evitare fastidiosi problemi e mantenersi sempre in perfetta salute.
Come fare per rimanere in forma e perdere peso in modo sano ed equilibrato? Basta seguire una dieta per riattivare il metabolismo, aiutando il corpo a lavorare correttamente e con un pieno di benessere.
Come e perché introdurre le noci nella dieta? E come fare per prendere solo le infinite proprietà di questo frutto utile al nostro benessere? Scopriamolo insieme
Cosa abbinare ai legumi per garantire benessere al corpo? Ecco qualche idea per consumare questo alleato per la salute dell'organismo.
Cos'è lo yoga per le braccia e con quali asana o posizioni è possibile mantenere la parte sempre ben allenata, forte e tonica a ogni età?
Lo yogurt fa ingrassare oppure no? La risposta esiste e dipende da alcuni fattori. Ecco, allora, tutto quello che vi sapere su questo alimento super amato da grandi e piccoli.
Frutta dopo i pasti sì o no? Ecco tutto quello che c'è da sapere per consumarla nel modo, nei tempi e nella tipologia corretta
Perdere peso in modo salutare, senza rinunce e senza privarsi dei principi nutritivi necessari al buon funzionamento del corpo. Ecco una dieta da 1500 calorie, come si esegue e su quali principi si basa.