"Compromessi sposi", tutto sul film con Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme
La commedia, diretta da Francesco Micciché, va in onda in prima serata su Canale 5 il 28 agosto 2021. Nel cast anche Dino Abbrescia e Valeria Bilello.
La commedia, diretta da Francesco Micciché, va in onda in prima serata su Canale 5 il 28 agosto 2021. Nel cast anche Dino Abbrescia e Valeria Bilello.
Commedia romantica con Diego Abatantuono, Vincenzo Salemme, compromessi sposi è in onda in prima serata su Canale 5 il 28 agosto 2021. Uscito nelle sale a gennaio 2019 e diretto da Francesco Micciché, il film ha un buon ritmo e diverte facendo leva sui cliché del meridione visto dal settentrione e viceversa.
Come si evince dal trailer, la pellicola segue le vicende Diego (Diego Abatantuono), imprenditore bergamasco e filoleghista, e di Gaetano (Vincenzo Salemme), Sindaco di Gaeta. Le vite dei due finiscono in subbuglio quando vengono a sapere che i propri figli convoleranno presto a nozze.
Per Ilenia, influencer, e Riccardo, aspirante cantautore, è stato un colpo di fulmine, tanto che, anche se hanno poco in comune, in una sola notte hanno deciso di sposarsi. Ma, se per loro è stato amore a prima vista, i loro padri si detestano ferocemente dopo essersi appena incontrati. I due si scontrano con le differenze incolmabili tra nord e sud, fermi nei loro pregiudizi e per niente disposti a cedere.
I due ricorrono ad ogni mezzo, usando ingegnosi stratagemmi, per far desistere i ragazzi, che invece sembrano determinati a rimanere insieme, tra esami del DNA e ricomparse improvvise di ex. La commedia sancisce il ritorno sul grande schermo del sodalizio tra Vincenzo Salemme e Diego Abatantuono, che avevano già recitato insieme nel 2012 in Buona giornata di Carlo Vanzina.
Tutto il film si basa sui loro scambi, con un ottimo ritmo narrativo e una buona dose di “comicità all’italiana”, come riporta Comingsoon. Il lungometraggio, distribuito da Vision Distribution, è stato girato prevalentemente a Gaeta; nel cast anche Dino Abbrescia, già compagno di set di Diego Abatantuono in Io non ho paura, e nel Cinepanettone Il peggior Natale della mia vita; poi Valeria Bilello e i giovanissimi Lorenzo Zurzolo e Grace Ambrose, al suo primo film per il cinema.
Nella notte tra il 12 e il 13 febbraio la popstar delle Barbados si esibisce all'attesissimo evento sportivo statunitense. E porta sul palco la rappresentazione delle donne nere e dei migranti.
Da utilizzare con gli amici in discoteca o più semplicemente nei balletti di TikTok. La performance delle sorelle Iezzi ha infiammato il palco dell'Ariston.
Durante la prima serata del Festival di Sanremo 2023, il cantante "ha fatto un casino". L'indomani ha pubblicato sui social una lettera alla città dei fiori.
L'artista, che si è classificata seconda al talent show targato Sky, si esibisce a marzo nei club di Palermo, Milano e Roma. Dopo due mesi, torna a portare sul palco la sua arte e la sua verve divertente e provocatoria.
L'attrice aveva già vestito i panni della scrittrice e giornalista in un cortometraggio del 2019. Ora la sfida è quella di districarsi nei panni di una donna forte e determinata, sicuramente sfaccettata, in ben otto puntate.