7 prodotti per realizzare un finish glossy satinato sui capelli corti e lunghi
Vuoi un effetto lucido satinato sui tuoi capelli? Ecco 7 prodotti essenziali che ti aiuteranno a ottenere il look visto in passerella
Trucchi pratici per tagli corti, lunghi o con la frangetta dedicati ai più piccoli
Capire come tagliare i capelli in casa ad un bambino non è facile se non si è molto esperti, per questo abbiamo chiesto i consigli del parrucchiere in modo da evitare errori.
Ai tempi della quarantena da Coronavirus non si possono raggiungere barbieri e parrucchieri, e il divieto vale per gli adulti quanto per i bambini.
E se da una parte una donna che ha la frangetta lunga, invece di tagliarla, può pensare a una serie di trucchi alternativi per gestirla, per i bambini il discorso è diverso. I piccoli, infatti, non hanno la pazienza né la voglia di farsi sistemare i capelli ogni giorno, e questo vale soprattutto per i maschietti. I capelli troppo lunghi possono finire sugli occhi, essere fastidiosi sul collo, essere difficili da lavare, districare, asciugare.
Del resto, non è nemmeno una novità per le mamme e i papà tagliare i capelli dei figli in casa. Si tratta di una vecchia abitudine in molte case degli italiani. I motivi, in passato, erano diversi. Prima di tutti i piccoli, impazienti e vivaci, non aspettano volentieri in fila dal barbiere o dalla parrucchiera. Non amano che gli estranei maneggino i loro capelli, si stancano facilmente.
In famiglia, allora, ci si arrangiava come si poteva e i genitori cercavano di fare del loro meglio. Tra l’altro, per spuntatine o frange di bambini (che non hanno grandi pretese in fatto di taglio e di risultato estetico), spesso sembrava ai più uno “spreco” recarsi da un professionista. Chi di noi non è stato traumatizzato da bambino da uno di questi tagli fai da te?
Basterebbe questo ricordo a far capire l’importanza di rivolgersi a un esperto. Tuttavia, durante l’emergenza Covid-19, capire come tagliare i capelli in casa ad un bambino può essere più una necessità che una scelta.
Ecco i consigli del parrucchiere su come tagliare i capelli in casa ad un bambino senza commettere errori.
Per tagliare i capelli rasati o molto corti, utilizzate una macchinetta, scegliendo la lunghezza preferita. Di solito i capelli si sfumano, più corti dietro e più lunghi sulla testa e davanti, basta cambiare accessorio. Per i punti più delicati, come intorno alle orecchie, aiutatevi spuntando prima i capelli con le forbici.
Per tagli corti, iniziate a tagliare i capelli alla base del capo. Arrivati sulla sommità della testa, alzate i ciuffi uno per volta tra indice e medio, lasciate scorrere le dita fino alla lunghezza desiderata e tagliate. Procedete da dietro in avanti lungo tutto il cuoio capelluto. Finita l’operazione, controllate con un pettine le lunghezze e uniformate con le forbici dove necessario.
Preferite tagli dritti, semplici, e lasciate gli scalati al parrucchiere.
Dividete con una riga centrale i capelli in due, fermando una metà con una molletta. Prendete una sezione di capelli, tendetela tra le dita verso il basso, lasciate scorrere le dita fino alla lunghezza desiderata e tagliate. Procedete su tutte le lunghezze e poi nell’altra metà, utilizzando come metro le ciocche attigue già tagliate.
Se il taglio è con frangia, tenete i capelli ben tesi tra le dita verso l’alto e spuntateli un po’ per volta, per essere sicuri di non tagliare troppo, fino a ottenere una lunghezza uniforme.
Finita l’operazione, controllate con un pettine le lunghezze e la frangetta e uniformate con le forbici dove necessario.
Vuoi un effetto lucido satinato sui tuoi capelli? Ecco 7 prodotti essenziali che ti aiuteranno a ottenere il look visto in passerella
Il boom dei deodoranti per tutto il corpo: ne vale la pena? Approfondiamo l'efficacia e i potenziali rischi
Quali saranno i colori di tendenza per l'autunno-inverno 2024-2025? Ecco le nuove tonalità che domineranno la stagione
La tendenza del blush che accende troppo le guance sta spopolando sui social. Ecco i consigli per non esagerare e ottenere un effetto naturale.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante
Calvin Klein presenta CK One Essence: una reinterpretazione più intensa del classico CK One, con note agrumate, spezie calde e legni