Come sterilizzare i vasetti: tecniche e consigli
Come sterilizzare i vasetti, tecniche e consigli per una migliore e maggiore conservazione di marmellate e alimenti vari.
Come sterilizzare i vasetti, tecniche e consigli per una migliore e maggiore conservazione di marmellate e alimenti vari.
Per una buona riuscita di marmellate e conserve è fondamentale sapere come sterilizzare i vasetti. Il materiale dei vasetti contenitori è molto importante per la buona conservazione degli alimenti nel tempo. Rigorosamente di vetro, quindi, tutti i vasetti per tutti gli alimenti da conservare, per una maggiore igiene e una maggiore garanzia di sicurezza, rigorosamente sterilizzati. Ecco le tecniche e i consigli su come sterilizzare i vasetti per la conservazione ottimale degli alimenti.
I vasetti in vetro devono essere preferibilmente nuovi: potete acquistarli nei negozi di casalinghi o nei centri commerciali insieme ai loro coperchi. Se proprio volete riutilizzare vasetti che avete in casa, accertatevi che non abbiano difetti: vecchi o nuovi, i vasetti non devono presentare crepe o difetti di altro genere, che rischiano di rovinare tutto un lavoro se non chiudono ermeticamente.
In ogni caso, sia i vasetti nuovi che quelli recuperati e i relativi coperchi vanno sterilizzati in contemporanea con i lavori per la conservazione di frutta e alimenti vari, perché lasciandoli esposti all’aria aperta per troppo tempo potrebbero formarvisi dei batteri pericolosi per la salute.
Nel caso possiate riutilizzare dei vasetti, ricordate che è preferibile acquistare coperchi nuovi che aderiscano bene ai vostri vasetti per una maggiore garanzia di tenuta del sottovuoto. E se i vasetti di cui già disponete hanno le guarnizioni in plastica, assicuratevi che queste non siano secche o scolorite.
I metodi di sterilizzazione sono diversi: dall’antica procedura con canovacci attorno ai vasetti e bollitura in una grossa pentola per il tempo necessario ai più moderni e veloci procedimenti di sterilizzazione in un normale forno, anche ventilato, o in microonde o in lavatrice.
La domanda per la detrazione Irpef del 50% sull’acquisto dell’arredamento e di grandi elettrodomestici scade il 31 dicembre e dal nuovo anno il rimborso scende al 10mila euro. Ecco una mini guida su come ottenere le agevolazioni.
La villa si trova a Hollywood Hill, ha un design contemporaneo, quattro camere da letto, sette bagni e una piscina a sfioro. Pare che ora la pop star preferisca abitare in una dimora più piccola e riservata, sempre nello stesso quartiere.
Linee pulite, un ritorno all’essenzialità ma anche esplosioni di colore in contrasto con il resto dell’ambiente: le tendenze per il design parlano chiaro, e ovviamente le sedie non fanno eccezione. Ma come scegliere quelle più adatte allo spazio e allo stile del soggiorno?
Dopo anni di minimal e total white, nell'arredamento come nella moda la generazione dei Millennials sta tornando agli armadi di mamme e nonne e… La cosiddetta Gen Z segue a ruota. E no, non è un caso, né solo moda!
L'evento collaterale della Design Week inizia il 4 settembre e termina il 10. I brand che partecipano sono 75 e le loro istallazioni sono sparse per tutto il capoluogo lombardo.