Come realizzare un perfetto angelic make-up di Natale
Lo chiamano angelic make-up e promette di essere il trucco perfetto del periodo delle feste e del Natale
Lo chiamano angelic make-up e promette di essere il trucco perfetto del periodo delle feste e del Natale
In vista del Natale, non poteva di certo mancare la nuova tendenza lanciata online in fatto di make-up, che si rifà proprio al magico spirito natalizio: si tratta dell’angelic make-up, un trucco dall’effetto appunto “angelico” creato da alcune influencer e beauty guru, che hanno pubblicato le loro creazioni su Instagram e Tik Tok collezionando un’infinità di like e commenti.
Con l’inizio del mese di dicembre arriva dunque giusto in tempo il trucco per la stagione delle feste. Ma come si realizza l’angelic make-up? Si tratta di un trucco luminoso ed etereo, perfetto per qualsiasi festa si debba affrontare in questo mese: da Natale a Capodanno e perché no, fino all’Epifania!
Questo make-up prende spunto dal più popolare Douyin make-up, nato inizialmente in Cina e caratterizzato da un aspetto fresco, luminoso e simile a quello che crea la rugiada quando si posa su foglie e fiori durante le prime ore del mattino. E sono state proprio alcune content creator di origine asiatica a lanciare il trend del trucco angelico.
Per quanto riguarda i prodotti da usare, sono le stesse beauty creator a suggerire i prodotti più adatti per creare l’angelic make-up. Tra questi ci sono sicuramente:
Nel trarre le conclusioni, il messaggio finale di questo angelic make-up è chiaro: brillare e creare un aspetto etereo ed estremamente luminoso. Bastano pochi prodotti usati nei punti giusti per far brillare lo sguardo proprio come hanno fatto le beauty guru sui social. Provare per credere.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante