Come realizzare il Baddie make-up, il trucco da cattiva ragazza di tendenza
Entriamo nel mondo dei tutorial beauty sui social e del Baddie Make-up: ecco come trasformare il trucco in un look da "cattiva ragazza"
Entriamo nel mondo dei tutorial beauty sui social e del Baddie Make-up: ecco come trasformare il trucco in un look da "cattiva ragazza"
Nel vasto universo dei social media, vediamo ogni giorno come numerosi trend estetici coesistono e si influenzano reciprocamente. Sappiamo anche che sono TikTok e Instagram a spiccare maggiormente per tendenze principali nel mondo del beauty. Qui vengono pubblicati numerosi tutorial dedicati al trucco, e non solo.
Guardando più a fondo, si capisce come le tendenze si sviluppino seguendo principalmente due direzioni ben distinte:
Queste due correnti sono il risultato di un nuovo approccio al femminismo, orientato a riscoprire e abbracciare la propria autenticità e a esprimerla proprio attraverso l’arte del trucco. Queste energie abbracciano una vasta gamma di interpretazioni, tra cui ultimamente sta emergendo anche il cosiddetto Baddie Make-up.
Ispirato dalla parte più noir delle tendenze, il trucco da “cattiva ragazza” combina elementi come seduzione, anticonformismo e provocazione, manifestandoli attraverso caratteristiche come eyeliner audaci, ombretti intensi e labbra definite con matita in stile Anni ’90 o con l’applicazione di due nuance per enfatizzare ancora di più.
A differenza delle tendenze più soft come l’Angelic Make-up o lo Strawberry Make-up, il trucco da cattiva ragazza e più vicino a look intensi come l’Espresso Make-up, e inizia con la creazione di una base scolpita e abbronzata.
Con questi passaggi, sarai pronta a sfoggiare il Baddie Make-up, un look audace e provocante che ti farà sentire una vera “cattiva ragazza” di tendenza.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante