La dieta a due fasi di Jaques Fricker: 2 kg a settimana ma non è la 'dieta lampo'
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Si dimagrisce fino a 2 kg in 3 giorni, ma occhio ai consigli da seguire e alle controindicazioni.
Capire come perdere peso con la dieta dello zenzero e limone può essere molto utile sia se si desidera depurarsi dalle tossine accumulate in un periodo di stravizi, sia se si vogliono perdere i chili di troppo velocemente. Infatti con la dieta zenzero e limone 2 kg in 3 giorni si riescono a smaltire abbastanza in fretto, a patto di seguire le indicazioni di questo regime alimentare.
Protagonista di questa dieta dimagrante un’accoppiata a cui ormai siamo abituati per le sue proprietà detox, ma anche per il potere anti-infiammatorio, per quello digestivo e per i benefici contro la nausea: la classica tisana zenzero e limone è del resto fonte di vitamina C e di antiossidanti e aiuta ad assimilare meglio il ferro.
Ma come inserire il “nostro” limone e l’esotico zenzero nell’alimentazione per dimagrire, come perdere peso con la dieta dello zenzero e limone? Ve lo diciamo noi, insieme ad alcuni consigli e a un esempio di menu.
La dieta zenzero e limone permette di perdere fino a 2 kg in 3 giorni, tuttavia questo è un obiettivo puramente indicativo, perché ogni corpo reagisce in maniera diversa. Trattandosi di un regime ipocalorico, che sfrutta anche il potere disintossicante di limone e zenzero, questa alimentazione è utile per depurarsi, ma non va protratta per più di 3 giorni. Non si tratta infatti di una dieta equilibrata e sana.
Tra l’altro, prima di iniziare questa come altre diete, è obbligatorio consultare il medico curante, per essere sicuri di non danneggiare il fisico e per capire se il regime è compatibile con le proprie condizioni di salute. Chi ha bisogno di perdere molti chili, inoltre, dovrebbe rivolgersi a uno specialista, un nutrizionista e un dietologo, per concordare una dieta dimagrante personalizzata e anche un mantenimento che consenta risultati a lungo temine.
Fare la dieta zenzero e limone per 3 giorni e poi riprendere con uno stile di vita poco sano e le cattive abitudini di sempre non cambierà nulla, anzi potrebbe anche peggiorare la vostra situazione.
Per perdere peso con questa dieta è necessario affiancare al consumo della tisana zenzero e limone un’alimentazione con poche calorie e uno stilo di vita sano. A puro scopo informativo, i consigli sono quindi di:
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Pancia gonfia e che fa male? Ecco quali sono le verdure che non gonfiano e che è bene consumare in modo regolare per evitare fastidiosi problemi e mantenersi sempre in perfetta salute.
Cosa abbinare ai legumi per garantire benessere al corpo? Ecco qualche idea per consumare questo alleato per la salute dell'organismo.
Cos'è lo yoga per le braccia e con quali asana o posizioni è possibile mantenere la parte sempre ben allenata, forte e tonica a ogni età?
Lo yogurt fa ingrassare oppure no? La risposta esiste e dipende da alcuni fattori. Ecco, allora, tutto quello che vi sapere su questo alimento super amato da grandi e piccoli.
Frutta dopo i pasti sì o no? Ecco tutto quello che c'è da sapere per consumarla nel modo, nei tempi e nella tipologia corretta
Cos'è il vogatore, come si usa e in che modo agisce sul corpo? Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo attrezzo e i motivi per cui il vogatore è un vero alleato di benessere per le donne